La differenza tra un integrato e una scheda video discreta

November 21

La differenza tra un integrato e una scheda video discreta


Produrre la grafica che i moderni programmi informatici producono è un compito intensivo del processore. Per aiutare i moderni sistemi senza intoppi, piuttosto che impantanarsi l'unità centrale di elaborazione, computer utilizzano unità separate grafiche di elaborazione (GPU), noto anche come video o schede grafiche, per crunch i numeri per gli effetti visivi. Queste GPU sono disponibili sia come parte di una scheda video integrata o una scheda video discreta.

Scheda grafica integrata

schede grafiche integrate, noto anche come grafica integrata, sono chipset GPU che i produttori fabbricano come parte di una unità scheda madre. Queste unità di solito contengono le GPU di livello consumer che forniscono efficace elaborazione grafica per l'utilizzo medio di computer. Come tale, i produttori di computer di solito li includono nei loro sistemi di bilancio come modalità economicamente efficaci per promuovere le capacità grafiche di un computer di bilancio. Grafica integrata inoltre usufruire del sistema di raffreddamento della scheda madre e non usano tanto potere come le schede video discrete.

Prestazione

La principale differenza tra grafica integrata e schede grafiche discrete sono il livello di prestazioni che portano all'utente. Mentre alcune aziende vendono alcune schede grafiche discrete grado di bilancio per consentire agli utenti di respirare un po 'di vita in a computer più vecchi, lo scopo principale di schede grafiche discrete è il sistema migliore prestazione durante l'esecuzione di compiti graficamente intensivi, come i giochi, il rendering grafico o video editing.

Funzionalità di aggiornamento

Grafica integrata utilizzano le GPU che sono fisicamente fabbricati come parte della scheda madre stessa. Aggiornamento la grafica integrata significa aggiornare il proprio intero scheda madre. grafica discreta, invece, vengono inseriti nei porte di espansione sulla scheda madre, come PCI o interfacce PCI Express. Questo consente all'utente di aggiornare la scheda grafica di un computer semplicemente aprendo il computer fino, scollegare il vecchia scheda grafica e facendo scattare il nuovo al suo posto. Questa è una caratteristica interessante per gli utenti di computer che sono giocatori accaniti e desiderano mantenere perennemente la loro scheda grafica up-to-date.

Risorse di sistema

Grafica integrata utilizzano modeste quantità di potere e non fanno di solito richiedono di raffreddamento indipendente. Lo stesso non si può dire per tutte le schede grafiche discrete. Maggiore è la capacità di elaborazione della scheda grafica discreta, più potenza tirerà dal sistema. Per gli utenti l'aggiornamento alle schede grafiche di fascia alta, questo potrebbe significare la necessità di acquistare un alimentatore più alto wattaggio per i loro sistemi. Inoltre, mentre alcune schede grafiche di fascia alta sono dotati di unità integrate nella scheda stessa di raffreddamento, altri richiedono all'utente di impostare una ventola supplementare esclusivamente a che fare con il calore della scheda grafica discreta genererà.