Come creare backup automatici sul computer

August 23

E 'una buona idea avere un backup del disco rigido del computer per salvare i dati in caso di problemi del disco rigido. Il modo migliore è quello di impostare il computer per fare un backup automatico settimanale o mensile. È possibile farlo utilizzando software libero.

istruzione

1 Acquistare un disco rigido esterno da un negozio di forniture per ufficio. Scegliere almeno tre o quattro volte la dimensione dei dati che si desidera eseguire il backup per assicurarsi di avere abbastanza spazio per questo.

2 Scarica il SyncBack Gratuito da www.2brightsparks.com. Seguire le finestre di dialogo per l'installazione questo freeware sul computer.

3 Seguire le istruzioni contenute nel manuale per collegare l'unità esterna al computer. Una finestra si apre, e l'unità esterna sarà etichettato con un nome come "E: /" o "F: /" sul computer. Pulsante destro del mouse sul disco, selezionare "Rinomina" e rinominare il disco come "Backup" per rendere più facile da capire.

4 Creare una cartella nel drive "Backup" e il nome "Settimanale". I dati di backup settimanali andranno nella cartella "Settimanale" nel disco esterno.

5 Aperto SyncBack Freeware dal computer. Selezionare "Nuovo profilo" e il nome del profilo "backup settimanale." Impostare il "Source" per la cartella che si desidera eseguire il backup ogni settimana, e impostare la "destinazione" nella cartella "Settimanale" nel drive "Backup". Selezionare "sottodirectory" per scegliere specifici sub-directory se non si desidera eseguire il backup tutte le sottodirectory in una cartella.

6 Fare clic sul pulsante "Expert" nella parte inferiore della finestra SyncBack e selezionare "E-mail". Assicurarsi che il "file di log e-mail quando il profilo fatto" è selezionata. Riceverai una notifica via email quando il backup viene effettuato ogni settimana.

7 Fare clic sulla scheda "Varie" e selezionare "Schedule". Impostare il tempo di eseguire il backup settimanale e fare clic su "OK". Il freeware viene eseguito ogni settimana al tempo specificato, fa una copia dei dati nel disco esterno e invia una e-mail dopo il backup è fatto.

Consigli e avvertenze

  • L'unità esterna può rimanere collegato al computer in modo permanente oppure può essere disconnesso quando non in uso. L'unità esterna deve essere collegata al computer quando il backup avviene.