Come risolvere un Comodo AntiVirus

December 10

Come risolvere un Comodo AntiVirus


Comodo Antivirus è un programma gratuito che offre agli utenti un livello moderato di protezione contro qualsiasi tipo di virus, tra cui cavalli di Troia, worm e spyware. Oltre alle sue capacità protettive, Comodo AntiVirus ha anche un'interfaccia molto facile da usare. Se si hanno problemi con il Comodo Anti-Virus, è possibile utilizzare l'interfaccia di Comodo per risolvere i problemi comuni con il programma.

istruzione

1 Controllare i file di installazione. Vai al menu "More ... Opzioni" e quindi aprire la funzione "Diagnostica". Quindi selezionare "File system". Comodo verificherà tutti i file di installazione, e notificare se uno o più sono mancanti o danneggiati. Se Comodo fa riconoscere un'irregolarità con i file di sistema, disinstallare Comodo, riavviare il computer e reinstallare Comodo.

2 Controlla gli aggiornamenti. Il software Comodo deve essere aggiornato di tanto in tanto per funzionare correttamente, e se si aspetta troppo tempo per aggiornarlo, funzionalità del doftware può essere diminuita. Per controllare gli aggiornamenti, andare al menu "More ... Opzioni" e quindi selezionare "Controlla aggiornamenti". Se viene trovato un aggiornamento, verrà scaricato automaticamente.

3 Disinstallare altri programmi firewall / anti-virus. Se si dispone di altri programmi antivirus, come Norton o McAfee installato, i loro processi interferiscono con Comodo, causando entrambi i programmi di diventare instabile. Disinstallare uno, e si dovrebbe essere in grado di utilizzare l'altro.

Consigli e avvertenze

  • Se si verificano ancora problemi con il programma Comodo Anti-Virus, è possibile inviare un biglietto per la sua helpdesk (vedi Risorse).