Come condividere una connessione 3G

February 16

Come condividere una connessione 3G


L'utilizzo di Internet in movimento è diventato una capacità sempre più utile come più e più business viene gestita on-line. Mentre hot spot wireless stanno diventando sempre più popolari, se siete con un gruppo di individui che hanno bisogno di ottenere on-line e non riesce a trovare un punto caldo, è possibile creare la propria rete wireless utilizzando una connessione 3G solitario. Una volta che la rete wireless è stata impostata, tutti i membri del gruppo possono connettersi ad esso e condividere la connessione 3G.

istruzione

1 Inserire la scheda 3G in uno dei computer e connettersi alla rete 3G con il computer, seguendo la routine di connessione per il provider del servizio 3G.

2 Fare clic sul pulsante "Start", un cerchio con il logo di Windows, e fare clic sul pulsante "Pannello di controllo".

3 Selezionare "Rete e Internet" dal pannello di controllo, e selezionare "Network and Sharing Center" per aprire la finestra di dialogo connessioni di rete.

4 Selezionare la connessione 3G.

5 Fare clic sul pulsante "Proprietà", che si trova nell'angolo in basso a sinistra della finestra di dialogo.

6 Selezionare la scheda "Condivisione", in alto a destra.

7 Seleziona la casella accanto a "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer," e quindi selezionare "Connessione rete wireless" dal menu a discesa e premere il pulsante "Impostazioni".

8 Seleziona la casella accanto a "Server Web (HTTP)" e premere il tasto "OK".

9 Clicca su "Impostazione di una nuova connessione o rete." Quindi selezionare "Configurare una rete wireless ad hoc" tra le opzioni disponibili.

10 Inserire un nome e una password per la rete in cui viene richiesto, quindi premere il pulsante "Avanti".

11 Fare clic sull'opzione "Attiva la condivisione della connessione a Internet".