Come creare un Drive Eraser disco avviabile

August 8

Come creare un Drive Eraser disco avviabile


Un programma Cancella unità disco di avvio è progettato per funzionare al di fuori del sistema operativo, che dà accesso a e sovrascrivere l'intero disco rigido del computer. Questo supporto di avvio deve contenere comandi specifici e file eseguibili in formato MS-DOS. Tuttavia, la scrittura eseguibili DOS è un compito che è al di fuori della portata di molti utenti di computer. Ma, approfittando di utilità pulizia del disco già disponibili come parte del supporto software fornito dal costruttore del disco rigido o fornitore, la creazione di un programma Cancella unità disco avviabile diventa un compito gestibile.

istruzione

1 Eseguire il backup di tutti i dati necessari per CD, flash o un disco rigido esterno, o una qualche forma di supporto esterno. Includere un backup di tutti i driver necessari come necessario per un sistema operativo reinstallare se lo si desidera.

2 Individuare il software di zero-fill offerto sulla pagina web di supporto del produttore del disco rigido. Verificare che il modello del disco rigido è supportato e selezionare la versione corretta.

3 Scarica il file immagine ISO del CD e la guida per l'utente dal sito web del produttore. Masterizzare il file di avvio di un CD vuoto utilizzando qualsiasi software di masterizzazione CD che funziona con le immagini ISO se il sistema operativo non offre questa utility. Scegliere l'opzione di bruciare o scrivere un file immagine ISO per creare il CD di avvio.

4 Come creare un Drive Eraser disco avviabile

I floppy disk sono stati sostituiti da CD e DVD dalla maggior parte dei produttori.

Selezionare un'immagine floppy disk per il download, se si preferisce fare il boot da floppy e il sistema supporta questa opzione. Eseguire l'utilità scaricato e scegliere l'opzione per creare un disco floppy di avvio.

5 Riavviare il computer e accedere al BIOS di sistema prima che lo schermo di avvio sembra confermare che l'ordine di avvio è impostato per l'avvio da CD-ROM (o unità floppy se è stato creato un floppy di avvio) prima di avviare dal disco rigido. Cambiare l'ordine dei dispositivi di avvio, se necessario. Salvare tutte le modifiche prima di uscire.

6 Inserire il CD o floppy nel drive e di avvio appropriato da questo supporto. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e selezionare il disco rigido da pulire (zero-riempita).

7 Scegliere l'opzione di "cancellazione", "scrivere zeri" o "riempimento zero" il disco rigido quando richiesto. Il tempo necessario per completare questa operazione può variare in base alla velocità e la dimensione del disco rigido vengano sovrascritti.

8 Spegnere o riavviare il computer come richiesto dopo che il programma è stato completato il processo di disco asciugandosi.

Consigli e avvertenze

  • Accedere al BIOS nella schermata di pre-avvio premendo F2 o uno degli altri tasti funzione. Le istruzioni specifiche sono disponibili nella documentazione fornita con il computer.
  • Entrambe le funzionalità di file-masterizzazione di Windows 7 e Mac OS-X offrono ISO. opzioni software di terze parti includono Ahead Software "Nero" o di Roxio "Easy CD Creator". utility software scaricabili come ISO Recorder e CDBurnerXP potranno masterizzare file ISO avviabile e sono disponibili on-line gratuitamente.
  • Numerosi programmi di cancellazione del disco rigido, come KillDisk, Darik Boot e Nuke (DBAN), o PC Inspector e-maxx offrono sicurezza aggiuntiva per sovrascrivendo il disco rigido più volte. Queste utilità e gli altri sono disponibili per il download on-line e sono gratuiti.
  • Leggere la documentazione di accompagnamento e le guide di utente prima di eseguire qualsiasi disco pulire utilità come il processo di sovrascrittura è di solito irreversibile.