Come posso sbloccare la porta 80?

July 10

Come posso sbloccare la porta 80?


Quando si visita un sito web, il browser Web sa per connettersi al sito web su un numero di porta predefinito. Questi numeri di porta sono stati stabiliti dalla Internet Assigned Numbers Authority (IANA). La porta standard utilizzata per la connessione a siti web è la porta 80. La porta 80 deve essere "aperta" sulla rete, se si desidera eseguire un server Web sul proprio computer, in modo che i browser di altre persone possono connettersi a te.

istruzione

1 Contattare il proprio provider di servizi Internet per determinare se essi consentono di eseguire un server Web sul computer di casa. servizi Internet a livello dei consumatori sono in genere forniti per la casa generale o l'uso home office. In quanto tale, i fornitori non permettono il consumatore medio ad eseguire un server sul suo computer di casa. Supponendo che questo è permesso, è possibile passare alla Fase 2. Alcuni provider di servizi Internet (ISP) possono bloccare la porta 80 tramite impostazioni di loro equipaggiamento, nel qual caso non importa che le modifiche apportate alla rete domestica, non sarà in grado di eseguire un server.

2 Consultare la documentazione del router per informazioni su entrambi i "port forwarding" o setup "server virtuale". L'idea è che, anche se i blocchi router Internet tutte le porte di default, si vuole "riorientare" le richieste in arrivo sulla porta 80 al computer che in realtà è in esecuzione il server Web. Se il computer su cui si desidera ospitare il server utilizza il proprio firewall, è necessario consultare la relativa documentazione per imparare a creare un'eccezione per la porta 80.

3 Visitare un sito web che vi permetterà di testare la porta risultati di inoltro, ad esempio come si può vedere Me o Shields Up (vedi Risorse). Assicurarsi che il server Web è in esecuzione quando si esegue questi test. Un altro modo sicuro per controllare se la porta 80 è sbloccato è quello di avere un amico in una postazione remota (dall'altra parte della città, per esempio) tentativo di connettersi ad esso utilizzando il tuo pubblico indirizzo IP o il nome di dominio.

Consigli e avvertenze

  • Non aspettatevi prestazioni stellari da un server eseguito su una connessione a Internet da casa, ma se consentito, il servizio dovrebbe essere in grado di gestire due o tre collegamenti alla volta.