Un Tutorial Anime su Cell Shading in 3D Studio MAX

July 5

3D Studio MAX è un'applicazione avanzata di modellazione e animazione sviluppato da Autodesk per sistemi operativi Windows. modelli 3-D sono costituiti da vertici che definiscono una rete wire frame. Questa rete è avvolto con una texture o materiale che è affetto da luci e ombre. È possibile creare modelli 3-D in stile anime che sembrano essere disegnati in due dimensioni, un processo noto come "cell shading." Si genera questo effetto in 3D Studio MAX modificando gli attributi falloff, di diffusione e di auto-illuminazione di un modello.

istruzione

1 Aprire il modello che si desidera rendere con ombreggiatura delle cellule in 3D Studio MAX. Fare clic Rendering nella barra degli strumenti principale nella parte superiore della finestra dell'applicazione. Selezionare Material Editor dal menu a discesa di rendering.

2 Inserire un valore pari a 100 nel campo auto-illuminazione.

3 Fare clic sulla casella a destra del valore diffuso nella sezione Blinn Parametri di base della finestra Material Editor. Evidenziare l'opzione Attenuazione e fare clic sul pulsante "OK". Fare clic sul pulsante "Attenuazione Type" e selezionare Ombra / Luce dal menu a discesa.

4 Fare clic sul pulsante "Aggiungi punto" nella finestra di controllo Mix Curve. Posizionare quattro punti curva aggiuntivi sulla linea facendo clic all'interno del grafico. Fare clic sul pulsante "Move" per attivare lo strumento punto di manipolazione della curva. Fare clic e trascinare un punto curva per regolare i livelli di bianco e nero nel modello. Regolare i valori fino a quando si è soddisfatti con l'aspetto delle curve mix.

5 Fare clic sul pulsante "X" in alto a destra per chiudere la finestra Material Editor. Fare clic Rendering nella barra degli strumenti principale e selezionare Render dal menu a discesa. Fare clic sul pulsante "Render" nell'angolo in basso a destra della finestra per visualizzare il modello 3D con l'ombreggiatura delle cellule applicata.