Come smontare un caricatore portatile

September 17

Come smontare un caricatore portatile


Un caricabatterie portatile fornisce l'alimentazione al computer portatile e la batteria. Senza un caricabatterie che funziona correttamente, il computer non mantiene la carica. In alcuni casi è possibile prendere il caricatore portatile a parte ed effettuare le riparazioni necessarie. Spesso, il cavo del caricabatterie è in corto e deve essere risolto. Il processo di smontaggio del caricabatterie è semplice, anche se il risultato dipende da come il caricatore è stato costruito e fissato dal costruttore.

istruzione

1 Aprire il caricabatterie portatile con l'inserimento di un cacciavite a taglio nel rivestimento. Alcuni caricabatterie sono incollati insieme, quindi è necessario un coltello per separare e aprire il caricabatterie. A seconda del produttore, tuttavia, un caricatore può essere progettato per essere impossibile aprire.

2 Rimuovere tutto il cavo che viene arrotolato all'interno dell'adattatore. Utilizzare tronchesi per tagliare con attenzione e rimuovere il cavo di plastica senza tagliare i fili metallici all'interno del cavo. Controllare l'intera lunghezza del cavo per individuare il breve, che sarà visibilmente danneggiati o usurati.

3 Utilizzare i tronchesi per rimuovere la porzione di filo metallico che è danneggiato. Shave entrambe le rimanenti estremità del filo verso il basso della metà e li torcere insieme per ricollegare il filo. Coprire il metallo esposto con del nastro isolante per legare e proteggere il filo.

4 Collegare il cavo in una presa elettrica per controllare se il caricabatterie funziona correttamente. Recoil il cavo di nuovo nel adattatore e pop entrambe le metà al suo posto. Se il caricatore è stato incollato insieme, una piccola quantità di colla può essere utilizzato per proteggere entrambe le metà dell'adattatore.

5 Valutare il caricabatterie portatile, se non funziona ancora correttamente. Prendendo un caricabatterie ad un tecnico computer portatile può essere costoso, quindi l'acquisto di un nuovo caricabatterie può essere l'opzione migliore.

Consigli e avvertenze

  • Computer World consiglia di sostituire un cavo di computer portatile che è significativamente rotto o sfilacciato al di fuori della scheda perché può diventare un pericolo di incendio. Se vi è solo una piccola mischia esterna che non incide direttamente il cavo interno, poi uno strato di sigillante di silicone può essere applicata per risolvere il problema.
  • Fare sempre attenzione quando si lavora su apparecchiature elettriche per evitare di sostenere gravi lesioni e ustioni. Se un cavo di computer portatile è notevolmente danneggiato, sostituirlo al fine di evitare un potenziale rischio di incendio.