ICEfaces e NetBeans Tutorial

August 18

NetBeans è un ambiente di sviluppo integrato (IDE) per gli sviluppatori di software che consente lo sviluppo di applicazioni JavaServer Faces (JSF). NetBeans è un framework open source che è quello di scaricare dal Web gratuito. ICEfaces è un Ajax framework open source utilizzato bv sviluppatori di applicazioni Java per creare e distribuire Rich Internet Application basate su server (RIA). La combinazione di NetBeans con ICEfaces consente agli sviluppatori di applicazioni web per conformarsi alla tecnologia Java e accesso banche dati e servizi standard che stanno dietro le interfacce HTML dinamiche.

istruzione

1 Installare i ICEfaces plug-in Net Beans. ICEfaces possono essere scaricati dal suo sito (vedi Risorse).

2 Creare un nuovo progetto ICEfaces utilizzando il menu per selezionare Selezionare il tipo di progetto "File> Nuovo progetto." - Che molto spesso "Web Java> Web Application" - poi premi "Next" Fornire un nome e il percorso appropriato. per il progetto e premere "Next". Selezionare il server di applicazione e la versione Java EE e premere "Next". Selezionare il quadro per l'applicazione web. Questo può essere "ICEfaces" o "ICEfaces web visivi", se si vogliono progettare il vostro progetto visivamente. assicurarsi che la casella "Convalida XML" è spuntata in l'impostazione "Configurazione", quindi premere "Fine".

3 Lavoro attraverso il "ICE affronta Ajax Easy push Tutorial" (vedi Risorse). Essa vi aiuterà a costruire una pagina con due semplici contatori regolabili. Utilizzare l'API SessionRenderer in modo che le modifiche al risultato contatore in aggiornamenti push Ajax inviati a tutti gli utenti dell'applicazione.

4 Lavorare attraverso il "Building Applications Collaborative CRUD Con ICEfaces e NetBeans" (vedi Bibliografia). CRUD sta per creare, Rendering, aggiornamento e cancellazione dei dati, e questo tipo di applicazione è il cardine dello sviluppo di applicazioni enterprise. Si noti come questo esempio utilizza anche un Ajax Spingere come uno dei suoi componenti.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare il sito di NetBeans come una risorsa per qualsiasi problema. Ha un forum di comunità attiva e disponibile.
  • Garantire vista tabella di dati vengono rinfrescati prima di rendere per garantire che i dati è up-to-date.