Come eliminare una chiave nel Registro di sistema di Windows tramite prompt dei comandi

February 7

Come eliminare una chiave nel Registro di sistema di Windows tramite prompt dei comandi


Il registro di Windows è una posizione centrale per la configurazione del sistema operativo e le impostazioni del software e le preferenze. Il registro di Windows è dotato di un'interfaccia utente grafica che consente di modificare le chiavi di registro. Tuttavia, è anche possibile modificare le chiavi di registro utilizzando il prompt dei comandi di Windows DOS. Utilizzando l'applicazione "reg.exe", un amministratore di desktop può aggiungere, eliminare o modificare le chiavi nel Registro di sistema finestra.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante Start di Windows e selezionare "Esegui". Nella casella di testo visualizzata, digitare "cmd" e premere il tasto "OK". Questo avvia la shell dei comandi DOS di Windows.

2 Inserire "reg" nel prompt dei comandi. Entrando reg senza comandi che mostra la schermata di aiuto. Esso comprende come aggiungere, eliminare e valori e la sintassi corretta modifica del registro.

3 Inserire "reg delete <key_name>" nel prompt di DOS. Sostituire "<key_name>" con il percorso completo per la chiave di registro.

4 Premere il tasto "Invio" dopo aver digitato il comando. Riceverete una schermata di conferma in modo che si desidera eliminare la chiave indicata. Premere il tasto "Y" per eliminare la chiave.

5 Riavviare la macchina. modifiche del Registro di sistema non hanno effetto fino al riavvio della macchina Windows.

Consigli e avvertenze

  • Salvare sempre una copia di backup del registro di Windows prima di apportare modifiche, in particolare quando si eliminano le chiavi.