Come prevedere le vendite con Excel

November 3

Come prevedere le vendite con Excel


Previsione è più di una scienza che un'arte con avvento di programmi per computer che hanno la capacità di prevedere con precisione evento futuro nel caso in cui le vendite. Un programma popolare che è molto utile in previsione di vendita è Microsoft Excel. Excel è un potente software di foglio di calcolo che permette agli utenti di prevedere eventi futuri sulla base di un'analisi statistica dettagliata.

istruzione

1 Assicurarsi che i dati siano complete, corrette e ordinato. Ci deve essere abbastanza dati di vendita storici per eseguire con precisione l'analisi, in genere da sette a dieci periodi di tempo; il più che previsioni linea temporale il più accurate le previsioni. I dati devono essere ordinati dal più vecchio al più recente. Se sono presenti dati mancanti per un periodo di tempo, quindi stimare il numero più accuratamente possibile. i periodi di tempo devono essere uniforme; per esempio confrontare mesi a mesi o anni per anni.

2 Inserire i dati in un foglio Excel. Titolo delle colonne in modo appropriato; per esempio una colonna intitolata anni, le altre vendite aventi diritto. Evidenziare i dati da inserire ai fini della previsione. Dal menu principale scegliere "Inserisci". Dal menu Inserisci selezionare "Chart". Nella finestra di dialogo grafico fare clic sulla scheda tipi standard. Individuare l'opzione grafico e cliccare su "Line". Scegliere "Fine".

3 Determinare la linea di tendenza. Fare clic sull'area grafico che è stato appena creato. Il menu grafico dovrebbe apparire. Da quel menu selezionare "Aggiungi linea di tendenza." Il dialogo linea di tendenza dovrebbe essere presente. Scegliere la scheda tipo nella finestra di dialogo linea di tendenza. Nella scheda tipo cliccare sul lineare. Ora fare clic sulla scheda Opzioni. Scegliere la scheda Opzioni e nella casella in avanti digitare il numero di anni di previsione. Assicurarsi che l'opzione di valore R-quadrato visualizzazione sia selezionata. Fai clic su "OK".

4 Sapere cosa si intende il valore R al quadrato. Il valore più vicino R-squared è uno, il più accurato il set di dati è preteso di essere. I tipi di linee di tendenza possono avere bisogno di essere cambiato per risultato R-squared che è più accurato.

5 Modificare una linea di tendenza per verificare il tipo più preciso è stato utilizzato. In primo luogo selezionare il grafico. Dal menu Formato scegliere "linea di tendenza selezionata." Cambiare il tipo di linea di tendenza a logaritmica. Ripetere i passaggi precedenti per cambiare il tipo di una linea di tendenza media mobile. Cercando tutti e tre i trandlines dare agli utenti una migliore idea di quale è più accurata basata risultato R-squared.

Consigli e avvertenze

  • Con tutte le previsioni non vi è alcuna garanzia che i risultati precedenti possono esattamente prevedere i risultati futuri.