Come creare un report statico in MS Access

March 28

Creazione di un report statico in MS Access è semplice utilizzando il "Report Wizard." Aprire qualsiasi "Database" MS Access a utilizzare le funzionalità di "Wizard Report" su dati statici campi inseriti in una "tabella" nel "database". Il "Rapporto Wizard" vi guida passo per passo attraverso il processo di creazione di report in Access. Raggruppamento, ordinamento e layout del report di progettazione sono tutti incorporati nello strumento di procedura guidata. Basta selezionare le opzioni desiderate su ciascuna delle vetrine "Wizard Report" per personalizzare e visualizzare il report.

istruzione

1 Avviare MS Access.

2 Fare clic su "File", poi "Apri" e selezionare l'opzione "Database" contenente i dati statici.

3 Fare clic sull'oggetto "Tabella" nel "database" per visualizzare i campi di dati e valori associati nella finestra del documento.

4 Fare clic sulla scheda "Crea" e poi "Report Wizard" nella sezione "Rapporti".

5 Selezionare i campi statici da includere nel rapporto facendo clic sul nome del campo e poi la freccia singola. Cliccando sulle singole freccia si muove "Campi disponibili" selezionate nella finestra "Selected Fields". Per selezionare ogni "Disponibile Campo" fare clic sulle doppie frecce e tutti i campi si muovono alla finestra "Selected Fields".

6 Fai clic su "Next" per passare alla finestra di dialogo "Raggruppamento Livello" della "Creazione guidata report."

7 Fare clic su un campo per raggruppare i campi del report. Ad esempio, se si dispone di un campo di codice o descrizione si desidera che il report raggruppati per, clicca su questo campo e fare clic sulla freccia singola per aggiungere questo raggruppamento al report. Continuare ad aggiungere i campi se non vi è più di un campo che si desidera eseguire il raggruppamento. Utilizzare la "Up" e tasti freccia "Giù" per stabilire la "priorità", o l'ordine, dei raggruppamenti.

8 Fai clic su "Next" per passare alle opzioni di "Ordine", quindi selezionare il menu a discesa per selezionare il nome campo di ordinamento. Selezionare fino a quattro campi di ordinamento e poi cliccare su "Ordine" o "Descending" per specificare basso ad alto, o verso il basso, l'ordinamento per il campo specifico.

9 Fai clic su "Avanti" e selezionare l'opzione "Layout" e "Orientamento" per il rapporto. Cliccando i pulsanti di opzione "Layout" cambia la finestra di visualizzazione relazione sulla sinistra della finestra di dialogo in modo da poter vedere ciò che il layout assomiglia.

10 Fare clic su "Avanti" e digitare in un rapporto "Titolo" o utilizzare la "Tabella" nome predefinito come il titolo.

11 Fare clic sul pulsante "Fine" e si è creato un report statico in MS Access che può essere stampato o salvato in formato Adobe PDF per la distribuzione.