Come creare un report a campi incrociati in MS Access

November 5

report a campi incrociati di accesso mostrano informazioni che sono state riassunte e compilato nel database. Un modo rapido per creare un report a campi incrociati è quello di creare un auto-report da una query a campi incrociati. La query a campi incrociati conterrà tutti i campi necessari nel report, e l'auto-relazione pone i dettagli in un formato conciso. Il rapporto incrociato può essere visualizzato in anteprima prima della stampa.

istruzione

1 Open Access 2010 e fare clic sulla scheda "File". Selezionare "recente". Rivedere le basi di dati utilizzate di recente e fare clic su uno da usare. apre il database.

2 Fare clic sulla scheda "Crea" e selezionare "Creazione guidata Query". Selezionare "Creazione guidata Query a campi incrociati" e fare clic su "OK". Selezionare una tabella dall'elenco fornito. Fai clic su "Avanti". Aggiungere i campi dalla tabella che apparirà come intestazioni di riga facendo clic sul nome di campo e la freccia destra. Fai clic su "Avanti".

3 Selezionare i campi che appariranno come intestazione di colonna facendo clic sul nome del campo e la freccia destra. Fai clic su "Avanti". Selezionare il campo che sarà calcolata e la funzione da utilizzare per il calcolo. Ad esempio, se si sta visualizzando le fatture, è possibile scegliere di selezionare la colonna "Importo Due" e la funzione "Max" per vedere le fatture con l'importo più elevato. Fai clic su "Avanti".

4 Digitare un nome per la query a campi incrociati e fare clic su "Fine". Esaminare i risultati della query a campi incrociati. Trasformare questa query in un report facendo clic sul pulsante "Report" sulla barra multifunzione. Il rapporto incrociato viene visualizzato nella finestra di anteprima di stampa del report.