Come installare Apache, MySQL, PHP, Perl e Python Ubuntu Server

April 13

Ubuntu è una distribuzione Linux mantenuto da Canonical. Ubuntu è stato inizialmente creato per offrire agli utenti finali una semplice distribuzione Linux. Canonical ha anche creato una distribuzione server. Quando si crea un server Web basato sul server di Ubuntu, è necessario installare Apache, il server Web, così come gli interpreti per PHP, Perl e Python. È necessaria la password di amministratore, quello creato quando è stato installato prima di Ubuntu, per installare il software.

istruzione

1 Connettersi al server Ubuntu usando SSH o aprire un terminale.

2 Digitare "sudo apt-get install apache php perl python" e premere "Invio". Digitare la password di amministratore e premere "Invio".

3 Digitare "Y" e premere "Invio" per accettare i pacchetti installati sul server.

4 Attendere cinque minuti a un'ora per i pacchetti da installare, a seconda della velocità della vostra connessione a Internet e la velocità del computer.

Consigli e avvertenze

  • Linux è case-sensitive; "Apache" non è lo stesso di "apache".
  • Quando si installano i pacchetti Apache, PHP, Perl e Python, il sistema sarà anche verificare la presenza di dipendenze, altri pacchetti necessari per Apache, PHP, Perl o Python per funzionare correttamente e li installano allo stesso tempo.