Come sostituire una P3 Con un Celeron

April 28

La velocità degli impatti processore interno del computer quanto velocemente i tuoi caricamento del sistema operativo e quanto velocemente si è in grado di installare ed eseguire un determinato programma. Quando il sistema si avvia a restare dietro la curva della tecnologia, l'installazione di un nuovo processore respira nuova vita nel computer. Se il processore Pentium 3 utilizza il tipo di connessione Socket 370, è solo una questione di prendere parte alcuni pezzi per rimuovere il processore corrente e sostituirlo con un nuovo Celeron.

istruzione

1 Spegnere il sistema operativo del computer e scollegare ciascun cavo collegato al caso del computer. Attendere almeno cinque minuti per lasciare che il processore Pentium 3 raffreddare e impostare il caso su un fianco su una scrivania o altra superficie di lavoro stabile.

2 Rimuovere le viti Phillips all'estremità posteriore del pannello di accesso laterale del computer. Con alcuni modelli di computer potrebbe essere necessario trasformare invece una plastica zigrinata in senso orario o spinta in un dispositivo di rilascio per sbloccare il pannello di accesso dal case del computer.

3 Far scorrere il pannello di accesso dal computer in modo che i componenti hardware sono visibili all'interno del case. Alcuni modelli possono invece richiedono di sollevare il pannello fino a quando si blocca in posizione ad un angolo di 90 gradi dritto.

4 Trova la ventola di raffreddamento e il calore di metallo dissipatore di plastica attaccato alla parte superiore del processore Pentium 3. Il processore e il suo allegato lavandino ventola di raffreddamento e di calore sono posizionate vicino al centro della scheda madre del computer.

5 Individuare il cavo sul lato della ventola di raffreddamento che si attacca ad una porta scheda madre. Scollegare il cavo e spingere verso il basso la clip di metallo che tiene la ventola in posizione.

6 Estrarre il ventilatore del dissipatore di calore e metterlo da parte. Afferrare i bordi del dissipatore di calore e rimuoverlo dal processore. Impostare il dissipatore di calore all'esterno del computer in posizione capovolta. Evitare di toccare il fondo del dissipatore di calore in modo da non contaminarlo con oli da la punta delle dita.

7 Sollevare la barra in plastica sul bordo del processore Pentium 3. Grip due opposte angoli del processore piazza e tirare delicatamente il processore direttamente verso l'alto.

8 Mettere da parte il Pentium 3 e posizionare il nuovo processore Celeron sul socket del processore sulla scheda madre. Allineare il processore in modo che i perni sulla estremità inferiore sono allineati con i fori sul socket.

9 Spingere il processore Celeron giù così i perni affondano nella presa. Spingere il braccio di plastica nella sua posizione originale per bloccare il Celeron a posto.

10 Seguire le indicazioni sulla confezione grasso termico per applicare un sottile strato di grasso alla parte superiore del processore. A seconda del tipo di grasso che si sta utilizzando, potrebbe essere necessario spingere un sottile strato di una siringa o di applicarlo direttamente con una piccola spazzola.

11 Rimontare il dissipatore di calore in metallo e ventola di raffreddamento di plastica sopra il nuovo processore Celeron. Mettere il pannello di accesso nella sua posizione originale e collegare i cavi del computer.

Consigli e avvertenze

  • grasso termico, che è anche conosciuto come pasta termica, di solito è disponibile attraverso i siti web di elettronica che vendono processori.
  • Static scarico di energia elettrica dalle mani può uccidere il vostro nuovo processore prima della sua installazione. Per mantenere il processore al sicuro da elettricità statica, toccare le mani contro le porte di metallo sul retro del case del computer.
  • Pentium 3 processori sono disponibili in due stili diversi e possono collegarsi a un connettore slot 1 al posto di un connettore Socket 370. Controllare il manuale del computer prima per assicurarsi che ha una porta della scheda madre Socket 370 prima di acquistare un processore Celeron.