Come usare VLookup in Excel 2003

February 13

La funzione VLookup, insieme alla sua funzione di compagna, CERCA.ORIZZ, ti permette di cercare rapidamente attraverso un grande tavolo da Excel 2003 per trovare un riferimento relativo. VLookup cercherà un valore specificato nella prima colonna di una tabella di dati, quindi restituire il valore che si trova sulla stessa riga in una seconda colonna in tale tabella di dati. VLookup ha tre argomenti richiesti e un argomento opzionale che si entra nella cella di Excel in cui si desidera utilizzare la funzione.

istruzione

1 Aprire il file di Excel 2003 che contiene la tabella di dati che si desidera lavorare.

2 Selezionare la cella in alto a sinistra della tabella dei dati e tenere premuto il pulsante del mouse. Spostare il mouse sulla cella in basso a destra e selezionarlo. Fare clic sul menu "Dati" nella parte superiore dello schermo e selezionare "Sort". Selezionare "Crescente" per ordinare le informazioni dal più piccolo al più grande. La prima colonna deve essere sequenziale affinché VLookup lavorare.

3 Selezionare qualsiasi cella all'esterno della tabella dati. Premere il tasto "=" per iniziare la formula. Tipo "vlookup (". La parentesi aperta è necessario per iniziare a inserire argomenti.

4 Digitare il valore che si desidera cercare, o un riferimento a una cella particolare nella prima colonna. Se siete alla ricerca di una stringa di testo, avvolgere il testo tra virgolette. È possibile includere "?" e

"" come jolly. "?" sostituirà qualsiasi valore, mentre "" sostituirà qualsiasi stringa di valori. Se avete bisogno di cercare un punto interrogativo o un asterisco particolare, far precedere il carattere con una tilde. Ricorda che VLookup cercherà solo nella prima colonna della tabella dei dati. Premere il tasto virgola quando si è fatto.

5 Fare clic sulla cella in alto a sinistra della tabella e tenere premuto il pulsante del mouse. Trascinare il mouse per la cella in basso a destra della tabella e rilasciare il pulsante. Si vedrà le due celle vengono visualizzati nella barra della formula. Premere il tasto virgola.

6 Premere il tasto numerico corrispondente alla colonna in cui risiede il risultato desiderato. Colonne nella tabella sono numerati a partire da sinistra e conteggio di uno per ogni colonna. Se si immette "3" qui, VLookup troverete il vostro valore nella prima colonna, poi dare tutto ciò che è in quella stessa riga nella terza colonna. Mentre si può inserire "1" qui, VLookup restituirà il valore che hai cercato. Premere il tasto virgola.

7 Inserire la parola "false" se si desidera VLookup per trovare una corrispondenza esatta per il valore di ricerca nella prima colonna. Se si desidera solo per trovare una corrispondenza approssimativa, cancellare l'ultima virgola immessa, in quanto questo comando è opzionale e alla ricerca di una corrispondenza approssimativa è l'impostazione predefinita. Se si cerca una corrispondenza approssimativa, VLookup utilizzerà il valore successivo più grande se non riesce a trovare una corrispondenza esatta. Digitare una parentesi chiusa e premere il tasto Invio per completare il processo.

Consigli e avvertenze

  • Se i dati nella prima colonna ha qualche spazi iniziali, spazi finali o caratteri non stampabili, VLookup può restituire dati non corretti.