Come eliminare elementi da una lista Python

June 8

Come eliminare elementi da una lista Python


Python è un linguaggio di programmazione di alto livello versatile che è molto più flessibile di lingue più anziani. Un aspetto molto utile del linguaggio di programmazione è il modo in cui gestisce una struttura chiamata una "lista". Questi memorizzare più unità di dati, chiamati elementi e, a differenza array di programmazione più anziani, le liste Python viene regolata automaticamente in dimensioni per ospitare nuove voci. Il programmatore può accedere ai dati memorizzati in corrispondenza di indirizzo particolare all'interno della lista, così come la rimozione di dati memorizzati in un particolare indirizzo.

istruzione

1 Creare un nuovo elenco da utilizzare nel programma digitando "nomeLista = []" dove "nomeLista" è il nome assegnato alla vostra lista Python. Si può anche scegliere di mettere i primi elementi dell'elenco tra le staffe quando si dichiara la matrice in primo luogo.

2 Aggiungere ulteriori elementi per la matrice chiamando il metodo "append (x)," dove "x" è il pezzo di dati che si desidera aggiungere. Ad esempio, per aggiungere il numero 3 alla matrice, tipo "listName.add (3)".

3 Rimuovere un elemento dalla matrice utilizzando il metodo "remove (x)," dove "x" è il pezzo di dati che si desidera rimuovere. Ad esempio, è possibile rimuovere la parte dei dati si è aggiunto nell'ultimo passaggio con il comando "listName.remove (3)".

Consigli e avvertenze

  • Gli array possono contenere qualsiasi tipo di dati, ma ricordate che se si memorizza una stringa di caratteri, è necessario utilizzare le virgolette all'inizio e alla fine della stringa.
  • Utilizzare la "rimozione" metodo rimuove la prima istanza del elemento dell'array. Se si dispone di più di uno di un particolare pezzo di dati, come il numero 3, rimuoverà il primo che incontra in sequenza.
  • È inoltre possibile utilizzare il "pop ([n])" metodo, dove n è l'indirizzo di elemento.