Posso ottenere un virus Download Da FrostWire?

March 16

Posso ottenere un virus Download Da FrostWire?


FrostWire può essere libero, ma il download di un solo file infetto attraverso l'applicazione potrebbe costare l'utente incauti un fascio di riparazione computer. Rilasciato nel 2005, FrostWire consente agli utenti di accedere a una vasta rete di computer, attraverso il quale i file vengono condivisi liberamente. Sebbene il concetto di condivisione di file può essere tentati, ma non viene senza rischi: la natura di scambio di file di FrostWire offre molte opportunità per i virus per trovare la loro strada dai computer infettati a sistemi di altri utenti.

I fatti

FrostWire non esegue controlli antivirus su tutti i file caricati o scaricati attraverso la rete. Di conseguenza, tutti i file disponibili per il download attraverso FrostWire hanno il potenziale per contenere virus o altri tipi di codici maligni.

Avvertenze da FrostWire

Il sito FrostWire contiene una serie di avvertenze per i consumatori. Ogni file scaricato attraverso la rete comporta il rischio di infezione virale, avvertono, e file con estensione .exe o .vbs non deve essere aperta senza prima eseguire una scansione antivirus. Il team FrostWire sottolinea anche l'esistenza di un worm o virus auto-replicante, chiamato "Alcra" che si rivolge in particolare l'applicazione FrostWire. Una volta Alcra trova la sua strada su un computer, si lancia FrostWire sulle proprie azioni e file sul computer host, nel tentativo di trasmettersi ad altri utenti della rete.

altri rischi

Il rischio di attacco virale non è l'unico rischio associato con l'ottenimento di file tramite FrostWire. Una volta scaricato e installato su un sistema, un virus creato con lo scopo di software dannoso può costare l'utente ignaro caro, ma ci possono essere più pericoli in agguato sulla rete FrostWire. Gli Stati Uniti Ufficio di tutela dei consumatori mette in guardia che le reti di file sharing peer-to-peer come FrostWire possono anche mettere gli utenti a rischio di furto di identità. Alcuni virus possono sfruttare queste reti di accesso e di trasmettere i dati sensibili dalle cartelle condivise; ma anche senza un virus, gli utenti sprovveduti possono permettere accidentalmente l'accesso ai file personali durante l'impostazione delle preferenze del software.

Oltre ai rischi virali, ci sono rischi legali associati con il download di file tramite FrostWire. Prima dell'installazione, il software richiede agli utenti di affermare che l'applicazione non sarà sfruttato per violare le leggi sul diritto d'autore - ma materiale pirata può essere ancora disponibile per il download. Sia intenzionale o accidentale, qualsiasi utente di scaricare file protetti da copyright è in violazione della legge.

Prevenzione / Soluzione

Sebbene il rischio di download di un virus da FrostWire non può mai essere completamente eliminato, può essere ridotto con l'installazione di software anti-virus da un fornitore affidabile e aggiornarlo quotidianamente. Tutti i file scaricati devono essere sottoposti a scansione prima di aprire per confermare che essi siano privi di virus. Sebbene questa tecnica è generalmente efficace, nuovi virus vengono continuamente creati e non vi è alcuna garanzia che il software anti-virus cattura tutti loro.