Le procedure di backup Linux

October 6

Le procedure di backup Linux


Linux è un sistema operativo open source disponibile per i personal computer. Esistono diversi metodi di backup per computer Linux - tra cui strumenti da riga di comando come "tar" o Tape Archiver, secondo il sito del Linux Documentation Project. utilità Interfaccia utente grafica (GUI), come KDat, sono disponibili per coloro che utilizzano l'ambiente desktop KDE anche.

tar Backup

Il metodo di backup tar utilizza varie opzioni della riga di comando con il quale dovrai avere familiarità. È possibile digitare "man tar" al prompt per ottenere l'accesso a un elenco completo di queste opzioni. I dispositivi sono trattati come file nel sistema Linux, con il nome del file è il tipo effettivo del dispositivo. L'operazione a riga di comando del sistema di backup di catrame di semplificare l'inserimento di backup comanda più difficile e richiede tempo.

KDat

KDat è una procedura di backup Linux. KDat utilizza la stessa procedura di elaborazione centrale come catrame per realizzare il backup. KDat permette all'utente di creare un profilo di backup per definire quali file vengono eseguito il backup e in che modo. KDat permette anche all'utente di creare più profili di backup, permettendo che lui o lei a creare copie di backup intermedi veloci e backup completi. Questo permette all'utente di personalizzare le procedure di backup per soddisfare le loro esigenze. Ad esempio, un breve backup può solo backup comunemente usato file di dati, mentre un pieno di copie di backup di tutti i file, inclusi i file di programma. KDat utilizza un'interfaccia utente grafica, le icone e click del mouse, facilitando il processo e aumentando la velocità.

I backup commerciali

Tar e KDat sono comunemente inclusi con il sistema operativo Linux standard ed è disponibile a tutti gli utenti, ma Bru e PerfectBackup + sono commercializzati in commercio. I prodotti software commerciali offrono più caratteristiche di usabilità rispetto al software disponibile come funzione standard con Linux. Bru software utilizza il / rapporto di backup client per consentire la scalabilità del processo di backup per adattarsi a qualsiasi dimensione funzionamento del computer. Bru funziona su tutti i sistemi operativi, fornendo uniformità di funzionamento ad organizzazioni con piattaforme multiple.