Come Accedere a porte computer remoti

October 24

Accesso a porte del computer remoto significa che il collegamento del computer a un altro computer attraverso Internet. Il modo più semplice per farlo è quello di utilizzare il client desktop remoto per collegare il computer ad un altro, consentendo di connettersi alle porte del computer remoto con pochi clic del mouse. Questo vi fornirà l'accesso ai file, cartelle e programmi che si trovano sul computer remoto, aumentando la produttività. Ciò è possibile a condizione che il computer remoto è in esecuzione Windows XP Pro o qualsiasi versione di Vista o Windows 7 (ad eccezione delle edizioni "Home").

istruzione

Configurare il computer remoto

1 Pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" e selezionare l'opzione "Proprietà".

2 Fare clic sulla scheda denominata "Remote" e spuntare la casella che indica "Consenti agli utenti di connettersi in remoto."

3 Aprire il menu "Start", cliccare su "Pannello di controllo", e cliccare su "Security Center".

4 Selezionare l'opzione "Gestione impostazioni di protezione" per Windows Firewall. Assicurarsi che la casella "Non consentire eccezioni" non sia selezionata.

5 Accedere alla pagina web Qual è il mio IP per trovare l'indirizzo IP del computer remoto. Scriverlo per la custodia.

Configurare il computer client

6 Scaricare e installare il software Connessione desktop remoto.

7 Eseguire il software Connessione desktop remoto.

8 Inserire l'indirizzo IP del computer remoto a cui ci si connette.

9 Inserire il nome utente e la password (se impostata sul computer remoto) per completare la connessione, si accede alle porte del computer remoto.