Che cosa è una S / PDIF passthrough?

July 24

S / PDIF passthrough è una funzione che consente al computer di fascio dati audio e non audio insieme quando l'invio di dati ad un ricevitore. Ad esempio, un / PDIF collegamento passthrough S può inviare le informazioni necessarie per decodificare un flusso audio per più diffusori surround. Alcuni dei tipi di flussi di dati supportati includono Windows Media Audio Pro, Dolby Digital e DTS.

A proposito di S / PDIF

S / PDIF è uno standard sviluppato da Sony e Philips per la trasmissione di informazioni audio digitale su una fibra ottica o il cavo coassiale. Quando ci si connette gli altoparlanti direttamente al computer, la scheda audio o chip audio esegue una conversione da digitale ad analogico prima di inviare suoni all'altoparlante. Collegare il computer al ricevitore permette digitale al ricevitore di effettuare la conversione, invece. Se si dispone di un ricevitore di fascia alta, questo può portare a una migliore qualità audio.

Requisiti

Per utilizzare la funzione passthrough S / PDIF, il computer deve avere una scheda audio o chip audio con uscita ottica o coassiale S / PDIF. È inoltre necessario disporre di un ricevitore stereo o home theater con una porta di ingresso S / PDIF. Se le due porte non corrispondono, è possibile acquistare un convertitore coassiale-to-ottico. Questi in genere costano meno di $ 20. Inoltre, il ricevitore deve essere in grado di decodificare i dati inviati sul collegamento.

Collegamento

Per collegare il computer a un ricevitore via S / PDIF, è sufficiente collegare un'estremità di un cavo ottico o coassiale alla porta di uscita audio digitale del computer e collegare l'altra estremità alla porta di ingresso del ricevitore. Se si utilizza un convertitore, avete bisogno di uno di ogni tipo di cavo. Se il computer dispone di entrambi i tipi di uscite digitali, non usare entrambi contemporaneamente. Potrebbe anche essere necessario per regolare le impostazioni del mixer audio di Windows per disattivare gli altoparlanti collegati direttamente al computer ed aumentare il volume dell'uscita audio digitale.

Risoluzione dei problemi

Se si hanno difficoltà a ottenere la connessione passthrough S / PDIF del computer per trasmettere i dati a un ricevitore esterno, cercare un aggiornamento del driver di periferica per la scheda audio del computer o chip audio integrato. Se Windows utilizza un driver generico, alcune funzionalità specifiche hardware, come S / PDIF passthrough potrebbero non funzionare. Se si continua a verificarsi un problema, potrebbe essere necessario utilizzare il servizio di aggiornamento di Windows per scaricare e installare tutti gli aggiornamenti disponibili per il sistema operativo. Alcune versioni di Windows, come Windows 98 SE richiedono aggiornamenti per elaborare i dati / PDIF passthrough S. Si noti che le versioni di Windows precedenti a Windows 98 SE non supportano S / PDIF passthrough a tutti.