Come visualizzare messaggi in Visual Basic

May 20

Visual Basic è un linguaggio di buon computer per i principianti. Non solo ha una sintassi facile da capire, ma Visual Basic mette la maggior parte delle risorse altri linguaggi di programmazione offrono ad un livello più raggiungibile. I comandi che richiederebbero molte linee in C possono essere facilmente scritti in poche righe in Visual Basic; quindi la visualizzazione di un messaggio è relativamente semplice.

istruzione

1 Aprire Microsoft Visual Studio e iniziare un nuovo progetto di Visual Basic EXE standard una volta che il programma carica.

2 Cercare la procedura principale dell'applicazione (si chiama "Form_Load", ha dichiarato come "Private Sub"). Utilizzare questa procedura per chiamare la funzione per visualizzare un messaggio.

3 Aggiungere il seguente codice alla routine nell'applicazione che si desidera utilizzare:

MsgBox ( "Questo è un esempio di messaggio," OKOnly, "campione")

Dove "Questo è un esempio di messaggio" è stato scritto, è possibile scrivere il proprio messaggio. "Campione" è il titolo del messaggio che si può anche cambiare.

4 Costruire e gestire il programma attraverso Visual Studio e verificare se un messaggio di dialogo viene visualizzata quando viene chiamata la funzione interna.

Consigli e avvertenze

  • È possibile modificare "OKOnly" ad un altro valore al fine di indicare quali appariranno i pulsanti nella finestra di messaggio. "OKOnly" indica che verrà visualizzato solo un pulsante OK; l'utente può cliccare sul pulsante per chiudere la finestra e confermare il messaggio. Guardate "Microsoft MSDN Library: MsgBox Function" in "Riferimenti" per vedere alcuni esempi di ciò che i tipi di variabili è possibile utilizzare per sostituire "OKOnly" con.
  • Se si desidera utilizzare un'altra procedura per chiamare la funzione MsgBox, utilizzare un evento di controllo, ad esempio un procedimento pulsante in modo che viene visualizzata la finestra di messaggio dopo che il pulsante viene premuto. Questo concetto renderà l'applicazione più interattivo.
  • I due parametri circondati da virgolette sono stringhe. Non è raccomandato l'uso di qualsiasi altro tipo di variabile. È possibile dichiarare il messaggio come un oggetto. Tuttavia, si dovrà scrivere una stringa all'oggetto. La funzione MsgBox non supporta qualcosa di diverso da un array di terminazione null di caratteri.