Come impostare uno spedizioniere di Sendmail

November 27

Come impostare uno spedizioniere di Sendmail


"Sendmail" è un elemento di server Web Linux che gestisce la consegna di posta elettronica. La funzione di Sendmail "virtusertable" configura l'inoltro di email. La tabella utente virtuale mappe posta in arrivo destinata a un certo indirizzo di posta elettronica, come ad esempio "[email protected]," ad un altro indirizzo di posta elettronica, come ad esempio "[email protected]"

Configurazione virtusertable comporta la definizione degli indirizzi e-mail originali e di destinazione. Questo viene fatto dopo aver aggiunto la funzione virtusertable nel file di configurazione "sendmail.mc".

istruzione

1 Aggiungere la funzione virtusertable alla configurazione sendmail.mc digitando "FEATURE (virtusertable)." La configurazione sendmail.mc si trova nella directory "/ etc / mail / virtusertable".

2 Modificare la tabella utente virtuale, si trova nella directory "/ etc / mail / virtusertable", per includere il corretto indirizzo email e il nome di dominio originale. Il lato sinistro della tabella contiene le destinazioni originali, mentre il lato destro rappresenta la destinazione inoltrate per e-mail.

Se, per esempio, la destinazione email originale era "[email protected]," assicurarsi che questo indirizzo è elencato sul lato sinistro della tabella.

3 Modificare la tabella utente virtuale per includere il nuovo indirizzo di destinazione. Se la destinazione originale è "[email protected]" e la nuova destinazione è "[email protected]," il tavolo si legge:

[email protected] [email protected]

Tutti i messaggi di posta elettronica all'indirizzo sul lato sinistro della tabella saranno quindi inoltrate all'indirizzo sul lato destro.

Consigli e avvertenze

  • Inoltro da un indirizzo di posta elettronica ad un altro non è l'unica opzione di inoltro sendmail. È possibile inoltrare tutta la posta significato per un determinato nome a dominio ad un indirizzo email specifico, ad esempio:
  • @ Domain.com [email protected]
  • "@ Domain.com" rappresenta il nome del dominio desiderato email inoltrate da, come è sul lato sinistro della tabella. "[email protected]" rappresenta l'indirizzo di posta elettronica che tutti i messaggi di posta elettronica "@ domain.com" si trasmette, in quanto si trova sul lato destro della tabella.