Come creare un grafico a linee Multi-Line in Excel

October 3

Come creare un grafico a linee Multi-Line in Excel


Sia che si sta creando un grafico per una presentazione o un documento, un grafico può riassumere rapidamente le informazioni visivamente. I grafici a linee sono più adatti per la presentazione di informazioni che le tendenze nel tempo o per mostrare le previsioni. Una linea può mostrare i progressi o continuità nei dati, e più linee può mostrare le relazioni tra i diversi pezzi di dati. Excel consente di presentare più linee nello stesso grafico, a condizione che si lay out i dati in una tabella.

istruzione

1 Avviare Excel e aprire un foglio di calcolo vuoto.

2 Inserisci i tuoi dati in colonne e righe. Etichettare le righe con i nomi categorici o tipi. Le righe rappresentano spesso le tendenze. Etichettare le colonne con i nomi numerici. Le colonne rappresentano i dati che cambiano. Per esempio, se si desidera tracciare la temperatura nel corso di una settimana in diverse città, le colonne di etichette da B a H "Lunedi" a "Domenica". Etichettare le righe con i nomi delle città. Ad esempio, A2 potrebbe essere "di New York," A3 potrebbe essere "Chicago" e A4 potrebbe essere "San Francisco". Inserisci rispettivi valori di ogni cella nella tabella.

3 Evidenziare l'intera tabella creata.

4 Fai clic su "Inserisci" sulla barra multifunzione.

5 Fare clic sul pulsante "Linea" nel gruppo Charts.

6 Fare clic per selezionare lo stile per il grafico a linee. Excel inserirà automaticamente un grafico a linee più righe del foglio di calcolo sotto il tavolo.

7 Fare clic sul grafico e modificare i vari elementi. È possibile modificare il titolo del grafico, l'etichetta dell'asse, i colori per le linee e caratteri.