Come evitare di Facebook virus e spam messaggi

May 13

Come evitare di Facebook virus e spam messaggi


Con milioni di utenti, Facebook fornisce un'interfaccia accessibile e diversificato per colpire un pubblico ignaro da malware e virus. Tuttavia, i virus di Facebook possono essere facile da prendere se si sa cosa cercare. Il tipico virus Facebook può primo sembra essere un posto innocente o un messaggio da un amico. In realtà, il virus si rivolge la curiosità e l'interesse degli utenti di Facebook nelle storie e video bizzarri o accattivanti, che richiede all'utente di "Mi piace" la posta o aggiornare un'applicazione prima di proseguire per il post interessante. Una volta che l'utente ha cliccato sul link, è troppo tardi e il prossimo passo sarà sbarazzarsi del virus di Facebook. Per evitare che si occupano di Facebook le procedure di rimozione virus in termini di tempo, cercare di evitare messaggi di spam e virus trojan, in primo luogo.

istruzione

1 Leggere e pensare prima di fare clic. I virus su Facebook sono subdolo. Gli hacker e criminali informatici che vogliono le informazioni sanno che gli utenti di Facebook spesso cliccare su un post interessante, senza un attimo di riflessione. Se un post suona un po 'over-the-top come un titolo di un tabloid, questa è la tua prima segnale di avvertimento.

2 Guardare per scarsa grammatica e le parole chiave allettanti come "più divertente mai", "video più divertenti su Facebook," o "hai avuto modo di vedere questo." Fare qualche ricerca di parole chiave per vedere il posto in questione, se arriva in un motore di ricerca con le informazioni su un virus o trojan corrente.

3 Guardare per vedere chi sta postando il contenuto sospetto. Se si riceve un messaggio da qualcuno che non conosci, questa è una bandiera rossa evidente. I truffatori spesso si infiltrano nella rete di Facebook e appaiono come un amico quando in realtà non lo sono. Facebook virus di video tendono a pop-up nel tuo feed notizie o sul muro da amici che non hanno parlato di tanto. Purtroppo, è probabile che questo amico è già caduto vittima della più recente dei virus su Facebook. Dopo aver cliccato sulla storia se stessi, il messaggio è stato inviato a tutti i loro amici pure.

4 Evitare di messaggi che sono stati inviati da più utenti, come il virus si diffonde tra i tuoi amici che non erano così prudenti. Se il "video più sexy mai" si presenta in tutto il feed da tutti i tipi di persone (forse amici che non ci si aspetta di fare una tale post), questo è un altro segnale di avvertimento. messaggi diretti simili sono una probabile variante del virus Koobface noto Facebook, che ha utilizzato questo approccio in passato.

5 Tenete d'occhio aperto per i messaggi che pretendono di inviare video o immagini di te o chiunque altro scioccanti. Mentre è molto possibile che qualcuno realmente pubblicato e ti ha taggato in una foto recente folle, considerare la persona distacco e se la descrizione sembra ragionevole. Se qualcuno non si conosce molto bene afferma di distacco il "quadro più imbarazzante di voi in quel partito" e non sono molto più di un partito-frequentatore, questo dovrebbe sembrare un po 'strano.

6 Attenzione per i segnali di pericolo comuni virus. link malware spesso basta guardare scammy, con testo e grafica pixellated poveri. Se si deve cliccare su "mi piace" o scaricare una applicazione cerca di sospetto prima di poter visualizzare il palo presumibilmente "impressionante e cambia la vita", chiudere il browser e uscire da lì.

7 Non rientrano, per gli schemi di trasferimento di denaro "tipici". messaggi di chat da amici che hanno bisogno di fondi di solito rumore sospetto. Tutto ciò non può essere proiettato prima di pubblicare, in modo da truffe di trasferimento di denaro e le applicazioni hoax ancora trovare la loro strada su Facebook. Si dovrebbe anche evitare applicazioni che pretendono di fare un pieno "controllo Error" o risolvere i problemi di sicurezza legati al tuo profilo.

8 Rimuovere i messaggi scammy che vengono inviati al tuo feed parete o notizie di fermare la catena di infezione. È inoltre possibile fare clic sulla scelta di "Mark come spam" prima di cancellare il post.

9 Aggiornare il software anti-virus di frequente. Se non sbaglio fa clic su un post prima di rendersi conto che è una bufala, non cliccare su eventuali ulteriori collegamenti o download. Se è troppo tardi ed è già stato infettato, il processo di rimozione dei virus Facebook può essere facile se si dispone di un buon programma anti-virus per catturare il virus, trojan o altro malware nella fase iniziale.