Come impostare una regola in Excel

September 8

Grandi tavoli di foglio di calcolo può essere piuttosto difficile da interpretare, e possono venire con una varietà di conclusioni significative. Con un foglio di calcolo, quali Microsoft Excel, è possibile modificare il colore di alcune cellule che sono impostati a valori specifici per ottenere una migliore visualizzazione dei dati di fondo. Tuttavia, anche questo processo può essere noioso se si lavora con un sacco di cellule, e c'è sempre la possibilità di sbagliare. L'impostazione di una regola in Excel ottiene il lavoro fatto rapidamente senza errori. È inoltre possibile scegliere tra diverse condizioni che influenzano il quale le cellule vengono evidenziati.

istruzione

1 Avviare Microsoft Excel e aprire il foglio di calcolo che si desidera utilizzare per impostare le regole. Disegnare una casella con il tasto sinistro del mouse per evidenziare le celle che si desidera la regola per coprire.

2 Fare clic sulla scheda "Home" sulla barra degli strumenti di Excel, e quindi fare clic su "Formattazione condizionale" per far apparire un menu.

3 Posiziona il mouse una delle cinque opzioni del menu per far apparire un altro menu. Scegli una delle regole lì per vedere come la regola influenzerà le celle evidenziate. Se si desidera creare la propria regola, fare clic su "Nuova regola" dal menu principale formattazione condizionale e configurare la regola a proprio piacimento dalla finestra "nuova formattazione regola".

Consigli e avvertenze

  • Se non ti piace la regola è stata selezionata, premere "Ctrl-Z" sulla tastiera per rimuovere che regola in modo da poter scegliere un altro.
  • Le informazioni in questo articolo si applica a Microsoft Excel 2013. Può variare leggermente o significativamente con altre versioni o prodotti.