Come connettersi a Internet con Wireless Computer & Devices

August 2

Una connessione wireless consente di connettersi a Internet da qualsiasi punto della casa. Molti ristoranti, negozi e librerie dispongono di accesso wireless gratuito in modo da poter accedere a Internet mentre lontano da casa. Al fine di utilizzare il computer o altro dispositivo per la connessione a una rete wireless deve avere una scheda wireless o un adattatore. La maggior parte dei computer portatili e netbook hanno una scheda di rete wireless installata quando li acquisto. Se si desidera utilizzare una connessione wireless all'interno della vostra casa, è necessario anche avere un router wireless, che possono essere acquistati presso negozi di elettronica o grandi magazzini.

istruzione

1 Configurare il router wireless in base alle istruzioni del produttore. Si dovrà collegare il router al modem fornito dal provider di servizi Internet con una connessione Ethernet (CAT 5) Cavo. Se ci si connette a una rete wireless preesistente, come la rete wireless fornito da un ristorante o il vostro posto di lavoro, è possibile saltare questo passaggio.

2 Installare il driver wireless per la scheda wireless o un adattatore, se non è già installato. Il driver wireless sarà incluso sul supporto di installazione (CD o DVD) che è venuto con il computer o scheda wireless.

3 Aprire gli strumenti di configurazione di rete per il sistema operativo o dispositivo. Lo strumento di configurazione di rete su un computer Windows si troverà nel "Pannello di controllo". Gli utenti di Windows cliccare su "Installazione guidata rete" o l'icona "Wireless Network Setup Wizard" che si trova nella sezione "Rete e Internet". Altri sistemi operativi e dispositivi avranno un set up simile opzione.

4 Fornire il nome della rete (ESSID) e password (chiave WEP) quando richiesto e rispondere a tutte le domande. Fai clic su "Applica" per salvare le modifiche.

5 Verificare la connessione wireless aprendo un browser Web e digitare un indirizzo web nella barra degli indirizzi.

Consigli e avvertenze

  • Controllare il sistema operativo o manuale del dispositivo per le istruzioni precise su come configurare le opzioni di rete.