Come creare un diagramma ad albero per un sito web

April 10

Come creare un diagramma ad albero per un sito web


Un diagramma ad albero sito illustra come sono organizzate le pagine di un sito web. pagine controllanti sono indicati sopra oa sinistra di pagine figlio, indicando le relazioni tra pagine web e il modo in cui si accede. team di sviluppo Web utilizzano gli schemi durante la creazione o la riprogettazione siti web. diagrammi ad albero Sito può essere semplice o elaborato, a seconda delle dimensioni del sito e le esigenze della squadra di sviluppo.

istruzione

1 Creare un elenco di pagine web del sito contiene o conterrà. Assicurarsi che ogni elemento elencato sarà una pagina del tuo sito web. A seconda delle dimensioni del tuo sito web, assegnare un riferimento numerico per ogni pagina di aiuto per costruire il vostro diagramma del sito e seguire i progressi, come lo sviluppo del tuo sito web.

2 Usando elenchi puntati, organizzare la struttura per mostrare le relazioni padre-figlio tra ogni pagina del tuo sito web. Ad esempio, il sito web di un negozio di abbigliamento on-line può avere pagine genitori di primo livello che porta a uomo, donna e abbigliamento per bambini. Ciascuna di queste pagine avrebbero tipi di abbigliamento come magliette e pantaloni elencati sotto di loro nella struttura, che alla fine portano a pagine per i singoli prodotti.

3 Iniziare a creare il vostro schema disegnando un rettangolo per ogni categoria attraverso la parte superiore di un documento. Inserire un breve titolo per ogni pagina web di alto livello nel diagramma. Includere il numero di riferimento della pagina in modo da poter cercare ulteriori dettagli sulla pagina in altri tuoi documenti di pianificazione sito.

4 Disegnare rettangoli per ogni sottocategoria sotto una delle categorie di livello superiore. Ad esempio, disegnare quattro rettangoli sotto la categoria di livello superiore di abbigliamento maschile per camicie, pantaloni, pantaloncini e cappotti. Allineate questi rettangoli side-by-side per illustrare che le pagine che rappresentano sono allo stesso livello entro struttura del sito web.

5 Collegare le pagine sottocategorie alla categoria di livello superiore a cui appartengono all'interno come se si stesse creando Grafico della gerarchia di un'organizzazione. Ad esempio, disegnare linee dalla camicia, pantaloni, pantaloncini e pagine mani per categoria padre abbigliamento maschile. Fare rette simili a quelle di un organigramma per aumentare la leggibilità del diagramma del sito.

6 Continuare ramificazione diagramma fuori in sottocategorie finché il diagramma ad albero contiene la quantità di dettagli è necessario sviluppare in modo efficace il vostro sito web. Ad esempio, disegnare scatole di camicie da sera e camicie casual nella sezione camicie di categoria abbigliamento maschile. Potrebbe non essere necessario, tuttavia, da includere nella pagina per la camicia ogni uomo casual nel diagramma sito.

7 Completare le sezioni schema per tutte le categorie di livello superiore del tuo sito web nello stesso modo. Ad esempio, completare le sezioni delle donne e dei bambini del sito web di abbigliamento.

8 Modificare i simboli utilizzati nel diagramma ad albero per indicare le informazioni necessarie per trasmettere al vostro team. Ad esempio, utilizzare i rettangoli arrotondati per pagine web dinamiche e l'illustrazione di diverse pagine web impilati insieme per mostrare un gruppo di pagine web simili che non sono elencati singolarmente. Include una leggenda sul diagramma per spiegare le vostre convenzioni.

Consigli e avvertenze

  • Consideriamo il disegno di una parte del diagramma sulla carta prima di iniziare a creare il diagramma utilizzando un computer.
  • diagrammi ad albero sito web può essere molto grande. Chunk il diagramma in diagrammi più piccole che rappresentano ciascuno una piccola sezione del sito, al fine di stampare il diagramma. Montare il diagramma su una parete di una grande rappresentazione visiva del tuo sito web, o mettere i diagrammi in un notebook di riferimento come si sviluppa molte pagine del sito.