Come controllare la RAM sul PC

August 2

Memoria ad accesso casuale consente a un computer di elaborare i programmi e servizi che sono in esecuzione in un dato momento. La RAM più di un computer, più velocemente di un computer in grado di eseguire questa elaborazione, e in modo opposto, meno RAM di un computer ha, più il computer sembra un pezzo di spazzatura. Conoscere la quantità di RAM di un computer ha ti permette di capire le capacità del sistema. I computer utilizzati come centri media hanno generalmente più RAM, mentre i sistemi utilizzati per il calcolo di base hanno meno.

istruzione

1 Fare clic su "Start".

2 Pulsante destro del mouse su un menu a discesa appare "computer" o "Risorse del computer" e.

3 Fare clic su "Proprietà".

4 Trovare la riga che dice "Memoria (RAM)" e conterrà le informazioni necessarie. RAM è misurata in megabyte (MB) o gigabyte (GB) e dipende dalla quantità di memoria sulla scheda di memoria o il modulo e quanti schede di memoria o moduli sono installati nel computer. La linea si leggerà: "Memoria (RAM): 3.00 GB" o "Memoria (RAM): 128 MB," a seconda della RAM che è installato.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile fare clic su "computer" o "Risorse del computer", fare clic destro sul disco rigido, che di solito è (C :), e cliccare su "Proprietà" per controllare la quantità di spazio sul disco rigido tiene e l'importo che è stato usato. Queste informazioni vengono visualizzate sulla scheda "Generale" in un grafico a torta facile da leggere.