Come creare una formula in Excel 2003

February 20

Sapete già che un foglio di calcolo Excel è un ottimo posto per tenere un bilancio, monitorare il tuo apporto calorico e di eseguire una moltitudine di altre attività che coinvolgono i numeri. Si può facilmente amplificare il vostro foglio di lavoro utilizzando formule per fare tutti i tipi di calcoli per voi. Dal momento che le funzionalità di Excel 2003 vanno ben oltre la semplice addizione e sottrazione, è possibile ottenere il massimo del programma da imparare circa la creazione di formule. Ecco come creare una formula in Excel 2003.

istruzione

1 Aprire Excel facendo doppio clic sull'icona di Excel sul desktop. Se si dispone già di un foglio di calcolo realizzato, è possibile creare una formula utilizzando i dati esistenti. Se non si dispone di tutti i dati, è sufficiente collegare alcuni numeri nelle celle in modo da poter provare queste formule.

2 Decidere che cosa la formula ha bisogno di calcolare. Avete bisogno di aggiungere una colonna o riga di cifre? Avete bisogno di dividere il valore di una cella in base al valore di un'altra cella?

3 Inizia con un "=" (segno di uguale). Ogni formula inizia con un segno di uguale. Se non si comincia con questo simbolo, la formula non funzionerà.

4 Mettere il nome del primo cella successiva. Ogni cella ha un nome assegnato. "A1" è la prima cella nel foglio di lavoro. Trova il nome della cella, cercando in riga e la colonna che è in.

5 Utilizzare il tasto funzione corretta: "*" per la moltiplicazione, "/" per la divisione, "+" è per l'aggiunta e "-" per sottrazione.

6 Inserire l'ultimo nome della cella. Questo è proprio come un problema di matematica. Utilizzare le stesse regole come un semplice problema matematico e la formula lavorerà per voi.

7 Premere "Invio". Funziona la vostra formula? Doppio controllo per assicurarsi che i componenti della formula siano corrette.

Consigli e avvertenze

  • La formula finale semplice dovrebbe essere simile a questo: = A1-B7 o = G99 / D55.
  • Se sono stati assegnati i nomi alle vostre cellule, è possibile utilizzare questi nomi nella formula. Per esempio: = addebiti-crediti
  • Ricordati di salvare il foglio di lavoro per evitare di perdere il lavoro.