Non è possibile inviare immagini in Pidgin

May 18

L'invio di immagini attraverso la messaggistica istantanea Pidgin cliente può essere difficile. Il vostro successo dipenderà da diversi fattori, tra cui il protocollo di messaggistica istantanea e il server. Se hai problemi a inviare immagini, controllare per vedere se il protocollo che si sta utilizzando supporti il ​​trasferimento di immagini. Inoltre, alcuni protocolli richiedono di aprire una connessione diretta IM prima di poter inviare un'immagine a un altro utente.

A proposito di Pidgin Protocolli

Pidgin supporta una miriade di diversi protocolli di messaggistica popolari, tra cui AOL Instant Messenger, MSN Messenger e Google Talk. Alcuni protocolli supportano il trasferimento diretto di immagini, mentre altri non lo fanno. Inoltre, anche se alcuni protocolli aperti come XMPP supportano il trasferimento di file, l'effettiva attuazione è gestita da un server specifico, che non può consentire il trasferimento di file. Gmail, per esempio, implementa XMPP ma non supporta i trasferimenti di file, in modo da inviare una foto a qualcuno tramite il loro manico Gmail è impossibile.

IM diretto e Inserisci immagine

Per utilizzare il comando "Inserisci immagine" di Pidgin, si deve essere collegato direttamente a un altro client. Per fare ciò, è necessario utilizzare un protocollo che supporta la messaggistica istantanea diretto, come ad esempio AIM. Dopo di che, è possibile collegare direttamente attraverso la finestra di chat del tuo amico, nella sezione "File -> Altro." L'altra persona avrà la possibilità di accettare o rifiutare la connessione, e dopo che la connessione è stabilita è possibile utilizzare il pulsante "Inserisci" per mostrare un'immagine direttamente al vostro amico.

Altri modi per inviare le immagini

Anche se non si sta usando un protocollo che permette di inserire un'immagine in un messaggio direttamente, è ancora possibile inviare le immagini ad altri con la funzione "Invia file". Bisogna essere utilizzato un protocollo che supporta l'invio di file, ma se si utilizza questa funzione, non è necessario aprire una sessione IM diretto. È possibile inviare file ad altri facendo clic destro sul loro nome nella lista amici e selezionando "Invia file ..." prima di scegliere il file da inviare. Dovranno accettare il trasferimento di file prima che possa cominciare.

sostenere protocolli

Gli unici protocolli che supportano la funzione "Inserisci immagine" in Pidgin sono GG, ICQ, MXit, MySpace, Sametime, SILC, e AIM. Altri protocolli, tra cui IRC, Bonjour, Yahoo Messenger, MSN e XMPP, trasferimenti di file di supporto, ma il trasferimento di immagini non diretti.