Come visualizzare le estensioni dei file in Windows

February 26

L'estensione del file è la parte del nome del file alla destra del periodo. L'estensione è limitata in DOS a tre lettere. L'estensione di un file è importante perché ci dice che tipo di file di Windows pensa che sia. Purtroppo, Windows non visualizza le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti per impostazione predefinita. Di seguito viene spiegato come visualizzare l'estensione del file.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Pannello di controllo". Aprire il collegamento "Opzioni cartella" nel pannello di controllo facendo doppio clic su di esso per aprire la finestra di dialogo "Opzioni cartella".

2 Portare la finestra di dialogo Opzioni cartella da un secondo metodo cliccando sul "Strumenti" la voce di menu da qualsiasi finestra di Windows Explorer, e poi cliccando su "Opzioni cartella ..."

3 Selezionare "Visualizza" nella finestra di dialogo "Opzioni cartella" e utilizzare il pulsante sinistro del mouse per deselezionare la casella "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".

4 Premere il pulsante "Applica" per effettuare la modifica o cliccare su "OK" per effettuare la modifica, e poi fare il "Opzioni cartella ..." finestra di dialogo scompare.

5 Vai a una finestra di Windows Explorer e guardare la colonna Nome. Si noti come l'estensione è incluso come parte del nome per tutti i file se l'estensione è noto a Windows o meno. Questo è utile quando due o più nomi di file nella stessa cartella sono identici tranne che per l'estensione.