Che cosa è API per SMS?

June 8

Che cosa è API per SMS?


Sempre più persone in tutto il mondo utilizzano i telefoni cellulari, e se si dispone di un sito web, si vuole approfittare di questo fatto. Secondo l'Unione internazionale delle telecomunicazioni, a partire dal 2010, la percentuale di persone che utilizzano i telefoni cellulari nei paesi in via di sviluppo è del 70 per cento - sei anni dopo aver raggiunto tale importo nei paesi sviluppati. Utilizzo di SMS - i molti telefoni cellulari standard, utilizzare per i messaggi di testo - è essenziale. Per fare questo con il tuo sito web, è necessario utilizzare le API SMS, o interfacce speciali programmi che consentono di comunicare con gli utenti via SMS.

Definizione di API

Un'interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) è un modo per i diversi programmi per computer di interagire uno con l'altro. Diversi programmi per computer sono scritti in diverse lingue, ma spesso devono comunicare tra loro nonostante la barriera linguistica. Pensate di una API come una porta che consente ai programmi esterni di interagire con il programma specifico a cui si applica un dato API. Come programmatore, se non si utilizza la porta per accedere a tale programma specifico, non si è ottenere l'accesso.

Definizione di SMS

Short Message Service (SMS) è uno standard che consente ai messaggi di un massimo di 160 caratteri - spazi inclusi - che viene utilizzato per comunicare con i telefoni cellulari che utilizzano il Global System for Mobile Communications (GSM) di serie. Se si inviare o ricevere messaggi di testo, avrete notato che alcuni messaggi di testo vengono suddivisi in più parti. Ciò si verifica in conformità a questo standard SMS di 160 caratteri. Alcuni telefoni cellulari offrono informazioni utili quando questo accade, come dire "parte 1 di 4" per un messaggio che è rotto in vari pezzi. Purtroppo, non tutti i telefoni fanno questo. Un buon modo per evitare la potenziale confusione dei messaggi SMS alla rinfusa in più parti è quello di attenersi al limite di 160 caratteri.

usi

Se avete qualsiasi tipo di programma che si desidera interagire con SMS, sarà necessario utilizzare una API SMS. Diciamo che hai un sito web che aggiorna gli utenti circa i prezzi delle azioni o risultati sportivi via SMS. Si desidera impostarlo in modo gli utenti possono registrarsi inserendo il loro numero di cellulare e selezionare il tipo di aggiornamenti via SMS che vogliono ricevere. Per implementare questo, la persona che fa la programmazione deve utilizzare una API SMS per inviare questi messaggi. Questo può funzionare il contrario, troppo: è possibile utilizzare una API SMS per consentire a un utente di inviare aggiornamenti a un sito tramite SMS. Un buon esempio di questo è Twitter, che consente agli utenti di inviare tweet direttamente dai loro telefoni cellulari. Una API colma il divario tra Twitter e SMS.

considerazioni

A seconda di quanto velocemente si desidera che il programma per avere accesso SMS, si dovrebbe considerare di assumere qualcuno con esperienza SMS API per lavorare con voi. Se il tempo non è un problema e sei appassionato di imparare a farlo da soli, non c'è ragione non si può. Tuttavia, è importante valutare i pro ei contro di imparare a costruire un programma da soli contro il reclutamento e assumere qualcuno che lo faccia per voi. Solo lei sa i punti di forza e di debolezza individuali, in modo che solo è possibile rendere il giudizio più appropriato per la situazione.