Quali sono i vantaggi di Drupal Multi-Site?

March 8

Drupal è uno dei più diffusi sistemi di gestione dei contenuti open-source, o CMS, utilizzato per costruire e gestire siti web. Secondo W3Techs, a partire dal momento della pubblicazione, Drupal è il back-end per la tecnologia per circa il 1,8 per cento di tutti i siti web esistenti. Parte della popolarità di Drupal è che è altamente estensibile e scalabile, e può essere utilizzato per gestire più siti web della stessa installazione di Drupal, code sharing, personalizzazioni, moduli e altre caratteristiche.

Aggiornamento semplice e aggiornamento

Se si esegue un numero di siti web, ciascuna con un proprio discreta CMS, è necessario aggiornare singolarmente ogni sito ogni volta che si desidera apportare una modifica al design o il contenuto, e separatamente scaricare, configurare e installare eventuali aggiornamenti per il software CMS. Utilizzando un impianto multi-sito di Drupal permette di "agganciare" insieme siti web, in particolare quelli che sono in qualche modo legati gli uni agli altri - per argomento, affari, marca o il contenuto - e fare una partita di cambiamenti globali in tutti i siti web, come desiderato. Aggiornamento del software ha anche solo a verificarsi una volta, e quindi influisce su tutti i siti che condividono il multi-sito CMS Drupal. Il CMS Drupal consente anche di tenere aggiornati i contenuti e il design unico per ogni sito, se questo è quello che preferite, ma comunque permette di sfruttare le funzioni di riqualificazione e aggiornamento centralizzati.

Standardizzazione

Caratteristiche o moduli possono essere facilmente condivisi tra i siti web che si trovano nella stessa installazione di Drupal, una caratteristica che può essere estremamente utile per più siti che condividono lo stesso messaggistica core o marchio. Nessuna programmazione o progettazione separata è necessaria, e anche se il contenuto o l'aspetto possono essere modificati per ogni sito, la funzionalità e l'esperienza rimane la stessa per un utente.

Staffing

Perché Drupal multi-sito è centralizzata e gli aggiornamenti si può fare una volta, a livello mondiale, così come la possibilità di aggiungere o creare contenuti originali per ogni sito, le organizzazioni possono limitare il numero di personale necessario per mantenere più siti web. Uso Drupal per tutti i siti limita anche la quantità di formazione necessaria per ottenere i webmaster o amministratori fino a tecnica "velocità", come hanno solo bisogno di acquisire familiarità con un CMS.

Contro

Mentre la distribuzione di più siti su Drupal è una soluzione conveniente e risparmio di tempo per molte aziende e organizzazioni, ci sono anche alcuni svantaggi. Mentre ogni sito può guardare univoco e singoli contenuti, l'informazione finale dell'architettura di tutti i siti è lo stesso. Un database contiene tutti i contenuti per tutti i siti, e può diventare ingombrante o instabile. Un'altra preoccupazione è che se un sito ha una violazione della sicurezza, quindi tutti i siti hanno una violazione.