Come controllare la cache del processore

February 17

Come controllare la cache del processore


CPU del computer funziona più velocemente utilizzando almeno due livelli di cache. La cache è il luogo che la vostra storia recente è memorizzato. In questo modo la CPU per elaborare i dati che si utilizza su base regolare in modo più rapido, perché non ha bisogno di cercare i negozi di memoria più grandi del computer per le informazioni. È possibile controllare la dimensione della cache della CPU per determinare se è necessario più spazio.

istruzione

1 Scarica CHKCPU, un programma freeware offerto per gli utenti di Windows che consente di controllare la cache della CPU.

2 Selezionare la versione di Windows o DOS per il download.

3 Decomprimere il file batch per visualizzare una rapida documentazione dei sistemi e lo stato della CPU. L'ultima riga legge "interno (L1) della cache." Questo vi dirà se la cache viene attivata o disattivata. Una cache abilitata si presenta come in "Write Back" o "Write Through" modalità. Questo è l'ideale, e le CPU modo in cui sono generalmente venduti al pubblico.

Consigli e avvertenze

  • Scaricare un programma software che rileverà tutti i componenti della CPU. Ci sono buoni programmi gratuiti messo fuori da UniBlue Registry Booster, Visualware e CPUID.