Come utilizzare un programma di e-mail a controllare la posta ogni 10-15 minuti

June 1



Uno dei maggiori vantaggi di utilizzare un programma di posta elettronica autonomo piuttosto che un account di webmail è che il programma di posta elettronica può essere configurato per controllare la posta elettronica automaticamente. Quando si configura il tuo programma di posta elettronica per fare questo, si viene avvisati automaticamente quando si riceve un nuovo messaggio in arrivo, eliminando la necessità di controllare costantemente i messaggi manualmente. Configurare il client di posta elettronica per controllare automaticamente i messaggi di eliminare il lavoro svolto con la ricezione dei messaggi.

istruzione

Microsoft Outlook

1 Fai clic sul menu "Strumenti" nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su "Opzioni".

2 Fare clic sulla scheda "Configurazione della posta", quindi fare clic sul pulsante "Invia / Ricevi".

3 Mettere un segno di spunta nella casella "Pianifica invio / ricezione automatica ogni", quindi utilizzare la casella accanto ad essa per immettere il numero di minuti che si desidera Outlook di attesa tra controllando i messaggi.

4 Fai clic su "OK" in ogni finestra aperta per salvare la modifica.

Microsoft Outlook Express, Windows Mail e Windows Live Mail

5 Fai clic sul menu "Strumenti" nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su "Opzioni".

6 Fare clic sulla scheda "Generale".

7 Mettere un segno di spunta nella casella "Controlla nuovi messaggi ogni", quindi inserire il numero di minuti che si desidera il tuo programma di posta elettronica di attesa tra controllando i messaggi.

8 Fai clic su "OK" per salvare la modifica.

Mozilla Thunderbird

9 Fai clic sul menu "Strumenti" nella parte superiore dello schermo, poi cliccare su "Impostazioni account".

10 Fare clic sulla voce "Impostazioni server" sul lato sinistro dello schermo con l'account di posta elettronica che si desidera modificare le impostazioni.

11 Mettere un segno di spunta nella casella "Controlla nuovi messaggi ogni", quindi inserire il numero di minuti che si desidera il tuo programma di posta elettronica di attesa tra controllando i messaggi.

12 Fai clic su "OK" per salvare la modifica. Si noti che se si dispone di più account di posta configurati in Thunderbird, è necessario configurare manualmente ogni account per verificare la presenza di nuovi messaggi automaticamente.