Come disegnare un cielo blu in Photoshop CS5

September 10

Come disegnare un cielo blu in Photoshop CS5


Utilizzando l'opzione Livello sfumatura in Photoshop CS5, è possibile disegnare un cielo blu realistico che è profondo blu nella parte superiore e sfuma mentre si avvicina l'orizzonte. Questo è utile per il proprio opere d'arte originali, o per sostituire un cielo cupo in una fotografia altrimenti perfetto. Il cielo dovrebbe essere sempre il livello più basso in un'immagine. Se si sta ritoccare una fotografia, utilizzare gli strumenti gomma per cancellare il cielo, quindi copiare la fotografia sul proprio cielo blu.

istruzione

1 Avviare Photoshop. Creare una nuova immagine facendo clic su "Nuovo" dal menu "File".

2 Digitare valori "larghezza" "Altezza" e nei campi appropriati per l'immagine che si sta disegnando, o la foto si sta toccando l'alto.

3 Selezionare "RGB" o "CMYK" nel menu "Modo colore". Selezionare "bianco" nel menu "Contenuto sfondo". Fai clic su "OK". Un'immagine bianco appare nel menu principale.

4 Fare clic sull'icona "colore di primo piano" nella barra degli strumenti. Selezionare un cielo blu profondo in Selettore colore. Come esempio, di tipo "38ACEC" nel campo "#" per una luce blu, o "0F5BC6" per un blu scuro.

5 Fare clic sul menu "Layer", selezionare "Nuovo livello di riempimento", quindi su "Gradient". Si apre la finestra Nuovo livello. Tipo "Sky" nel campo "Nome" e fare clic su "OK". Il gradiente di riempimento si apre la finestra.

6 Selezionare "Primo piano a sfondo" o "Primo piano a trasparente" nel menu "Gradient". Selezionare "lineare" nel menu "stile". Tipo "-90" nel campo "Angolo". Ciò creerà un cielo che è blu scuro in cima e nero in basso.

7 Fare clic sul menu "Layer" e selezionare "Unico livello." A questo punto è possibile disegnare uno scenario aggiuntivo sopra il cielo, o duplicare questo strato dietro una fotografia che ha avuto il cielo cancellato.