Come formato FAT su un drive USB

November 4

Come formato FAT su un drive USB


Un drive USB è un dispositivo di memorizzazione esterno che si collega al computer tramite una porta Universal Serial Bus. Le specifiche standard USB stabilisce che tali unità possono essere collegati e scollegati mentre il computer è acceso, senza richiedere che il potere sia fuori (a differenza di altri metodi di connessione) ogni volta che le modifiche di connettività elettrici. A livello di sistema operativo, il computer deve formattare qualsiasi unità con un file system prima di archiviare e recuperare dati su di esso; questa operazione è nota come la formattazione del disco. Due dei file system più comuni in Microsoft Windows sono FAT16 e FAT32.

istruzione

1 Accedere al computer come utente con privilegi di amministratore.

2 Collegare l'unità USB in una porta USB libera del computer. Si apre una nuova finestra di Windows Explorer, che mostra la lettera (tra "A:" e "Z:") che Windows automaticamente assegnato al l'unità collegata.

3 Fare clic su "Start", quindi digitare "run" nella casella di ricerca. Fare clic su "Esegui" link, digitare "cmd" nel campo di testo, quindi premere "Invio". Si apre una finestra di comando.

4 Formattare l'unità digitando il seguente comando nella finestra di comando:

formato e: / fs: FAT

Sostituire "e:" con la lettera dell'unità dal passo 2. Sostituire "FAT" con "FAT32" se si vuole formattare l'unità con FAT32 invece di FAT16. Premere Invio." Dopo la richiesta di conferma, Windows formatta l'unità USB e lascia pronto per archiviare e recuperare dati. Tutti i dati precedentemente presenti sul disco è perso, in modo da copiare altrove se si desidera mantenere.