Come impostare un MacBook Come Server

December 6

I server sono tradizionalmente considerati come grandi, potenti computer con numerosi utenti che accedono simultaneamente le sue risorse. Tuttavia, un server è semplicemente un computer che fornisce una qualche forma di risorsa a un altro computer, come ad esempio per la condivisione di file. computer portatili MacBook di Apple può funzionare come server leggeri o completa, a seconda della versione del sistema operativo Mac OS X è installato. Mac OS X include la capacità di servire i file attraverso la rete. Mac OS X Server include più funzionalità ed è in grado di fornire altri tipi di risorse.

istruzione

Mac OS X client

1 Fare clic sull'icona "Preferenze di Sistema" nel Dock.

2 Fai clic su "Condivisione".

3 Fare clic sulla casella di controllo accanto a "File Sharing", quindi selezionare le cartelle sul MacBook da condividere. È inoltre possibile assegnare gli utenti e le autorizzazioni per ogni cartella condivisa.

4 Fai clic su "Condivisione stampante", se lo si desidera. Ciò consente di condividere qualsiasi stampante direttamente collegate ad altri computer della rete.

5 Cambiare il nome del computer, come opzione. Questo è il modo gli altri computer troveranno MacBook sulla rete.

Mac OS X Server

6 Scaricare ed eseguire l'applicazione server per Lion da Apple App Store.

7 Fai clic su "Configura", quindi inserire la password.

8 Fai clic su "Fine".

9 Fare clic sul servizio desiderato nella colonna di sinistra della finestra Server. Ad esempio, fai clic su "File Sharing".

10 Fare clic sul segno più per aggiungere cartelle da servire attraverso la rete dal MacBook.

11 Fare clic sulla quota desiderata per selezionarla, quindi fare clic sull'icona della matita per modificare le impostazioni, se lo si desidera. Le impostazioni disponibili includono l'accesso degli utenti e il tipo di accesso, come ad esempio con le reti Mac o Windows. Fare clic su "Fine" per salvare le impostazioni.

12 Fai clic su "On" per attivare il servizio.