Come scrivere una storia su Google

April 28

Se hai una storia da raccontare, Google ha alcuni prodotti gratuiti e facili da usare per aiutare a pubblicare il vostro lavoro per il mondo o semplicemente condividere con alcuni amici. Se si desidera per raccontare una storia attraverso un libro, una rivista, un sito web o anche solo attraverso i documenti di Microsoft Office condivisi, Google ha un prodotto per aiutarvi.

istruzione

1 Per poter utilizzare qualsiasi prodotto di Google, è necessario disporre di un account Google Apps. Vai a Google Account (vedi Risorse) e clicca sul link "Crea un account ora". Completare i campi richiesti sullo schermo. Una volta creato il tuo account Google, è possibile utilizzare lo stesso account con tutti i prodotti Google. Se si utilizza già Gmail di Google, l'indirizzo email e la password di Google sono il vostro indirizzo account Google e la password. Non c'è bisogno di creare un profilo di accesso aggiuntivo.

2 Google ti invierà una e-mail di verifica all'indirizzo specificato. Seguire le istruzioni nella e-mail per verificare il tuo account Google.

3 Scegliere quale prodotto Google che desideri utilizzare per raccontare una storia, e andare alla homepage di quel prodotto. Google Blogger (vedi Risorse) consente di scrivere e pubblicare i vostri pensieri e opinioni in una voce di diario o in formato diario. Essa ha anche un modello di prenotazione online in cui è possibile scrivere i capitoli se si dispone di un progetto più ampio in mente. Google Sites (vedi Risorse) consente di costruire il proprio sito web per le vostre storie, notizie e articoli e offre altre funzioni come un calendario, pagina di collegamenti e contatti liste. Sia Blogger e Google Sites indicizzare il tuo lavoro, per cui è disponibile ai motori di ricerca. Se avete bisogno di qualcosa di meno elaborato, Google Documenti (vedi Risorse) può dare uno spazio per riporre i documenti di Microsoft Office in cui gli altri possano accedervi. Google Docs è un ottimo modo per collaborare con gli amici e colleghi di lavoro sui documenti.

4 Ogni prodotto Google ha un video tutorial, un giro veloce e una sezione Caratteristiche. Guarda il tutorial sulla homepage per una panoramica del sito. Poi prendere il tour e vedere la sezione Funzioni per istruzioni più dettagliate.

5 Iscriviti al sito con il tuo account Google e la password.

6 Seguire i passaggi all'interno del prodotto per iniziare il vostro blog, creare il tuo sito web o caricare i documenti. Se hai bisogno di aiuto specifico, Google fornisce un collegamento di aiuto completo sulle sue pagine di prodotto.