Come lavorare contemporaneamente su un database di rete con Microsoft Access

November 2

Come lavorare contemporaneamente su un database di rete con Microsoft Access


Uno dei vantaggi di Microsoft Access è che più di un utente può avere il database aperto e apportare modifiche contemporaneamente. Mentre altri programmi consentono un solo utente alla volta di apportare modifiche e aggiornamenti, Microsoft Access è stato progettato per la condivisione di file. Anche così, importante per capire come funziona la condivisione di file in Access, e quali azioni si blocca il database in modo esclusivo e impedire ad altri di aprirlo o di apportare modifiche.

istruzione

1 Scoprire il nome della condivisione di rete che contiene il file di database. Assicurarsi che voi e gli altri utenti che sarà l'apertura del database ha accesso a tale cartella. Contattare l'amministratore di rete se non si ha accesso alla cartella.

2 Accedere al computer e aprire Microsoft Access. Fai clic su "Apri" e passare alla cartella contenente il database e aprire il file.

3 Evitare di aprire qualsiasi elemento del database in visualizzazione struttura. Apertura di una tabella di Access, una query, maschera o il report in visualizzazione struttura blocca il database per l'accesso esclusivo. Quando il database è bloccato per l'accesso esclusivo nessun altro utente può aprire.

4 Chiedere agli altri utenti di aprire il database. Tutti gli utenti che accedono al database sarà in grado di aggiornare le informazioni inserendo i dati direttamente nelle tabelle o utilizzando i moduli di immissione dati. Più utenti possono anche aprire le query per ottenere le informazioni desiderate dal database in tempo reale.