Come impostare una rete wireless in Windows XP SP2

March 12

Una rete wireless ti dà un ottimo modo per utilizzare il computer su una vasta area, invece di dover essere legato ad una posizione con un cavo di rete. Se si dispone di un router wireless set up che sta trasmettendo un segnale wireless, è possibile impostare il computer Windows XP per connettersi alla rete.

istruzione

1 Avviare il computer, accedere e verificare che la scheda di rete wireless sia installata e attivata. La maggior parte dei computer hanno un interruttore hardware sulla scheda wireless, etichettato con l'immagine di un antenna radio, che è possibile passare alla posizione on.

2 Fare clic sull'icona nella barra delle applicazioni che assomiglia a uno schermo di computer con linee arrotondate che si estendono da esso (l'icona della rete wireless).

3 Fare clic su "Visualizza reti senza fili disponibili" per aprire la finestra Connessione rete senza fili.

4 Fare clic sul nome della rete wireless a cui si desidera connettersi e quindi fare clic sul pulsante "Connect". Se la rete è protetta, inserire la password di rete wireless e quindi fare clic di nuovo sul pulsante "Connect". Si sono immediatamente connessi alla rete wireless.