Come collegare un router Linksys su WiFi

November 14

Come collegare un router Linksys su WiFi


connessioni Wi-Fi permettersi fantastica libertà di utilizzo per i computer nella vostra famiglia. Questi collegamenti richiedono un router wireless che lavora in tandem con un modem a banda larga al fine di operare, tuttavia, i router Linksys sono una scelta popolare e il router wireless di qualità per soddisfare le vostre esigenze di rete Wi-Fi, ma un po 'di configurazione tramite il cavo Ethernet e il impostazioni di crittografia del router sono tenuti prima dell'uso della rete wireless. Nessuna conoscenza particolare computer o la rete è necessaria per questa procedura.

istruzione

1 Scollegare il / modem via cavo a banda larga temporaneamente dalla presa a muro o protezione da sovracorrente in cui risiede.

2 Collegare il cavo Ethernet sul retro del router wireless Linksys. Il cavo Ethernet andrà in grande porta Ethernet, che, a seconda del modello esatto di router Linksys, dovrebbe essere contrassegnato come "WLAN", "WAN" o la porta "Internet".

3 Collegare il contrario, estremità libera del cavo Ethernet nella parte posteriore del modem a banda larga. Ci sarà un altro porta Ethernet qui per ospitare questo.

4 Inserire il modem via cavo (a banda larga) alla presa a muro o limitatore di sovratensione. Questo avvierà il modem backup. Dategli un po 'di tempo per eseguire questa procedura e individuare le nuove impostazioni.

5 Individuare le informazioni di configurazione della rete wireless per il router Linksys. Queste informazioni saranno trovati nelle pagine del manuale in dotazione con il router wireless Linksys e dovrebbe fornire sia un URL per di navigare a utilizzando il browser Internet, così come una password di default. Inserire l'URL nel browser e inserire la password predefinita quando richiesto. Questo vi permetterà di stabilire le impostazioni di rete wireless.

6 Scegliere un SSID (un nome per la rete wireless). Se si sceglie di crittografare la rete per la sicurezza e per tenere fuori gli utenti indesiderati, selezionare un tipo di crittografia dei dati di WEP o WPA. WEP è supportato da tutti i router più anziani, ma WPA è diventato un metodo di cifratura ampiamente supportato dal WEP, ed è tecnicamente superiore nel design. Scegliere una password da associare al proprio account.

7 Fai clic su "Applica" per salvare tutte le impostazioni per la nuova rete wireless router abilitato Linksys. Il router wireless Linksys è stato correttamente collegato e configurato.