Come installare un Pro LCD nuovo MacBook

May 16

L'Apple MacBook Pro è dotato del 15 a. O 17 in. Matrice attiva, TFT, display a cristalli liquidi a grande schermo (LCD) con una risoluzione nativa di 1680 x 1050 pixel. Lo schermo LCD è contenuto in un gruppo dello schermo che include l'inverter LCD, antenna wireless e webcam. Se il display LCD è danneggiato o malfunzionamenti, è possibile sostituire la porzione di schermo LCD del gruppo. Per fare ciò, sarà necessario rimuovere il coperchio superiore del computer. Si dovrebbe essere in grado di completare la riparazione in circa un'ora.

istruzione

Rimozione

1 Spegnere il computer, quindi scollegare l'adattatore di corrente alternata.

2 Adagiare il computer a faccia in giù su un tavolo con il pannello posteriore rivolto verso l'alto. Far scorrere i due fermi della batteria verso di sé, e sollevare la batteria dal suo vano.

3 Rimuovere le quattro viti Phillips dal lungo il bordo posteriore della parte inferiore del telaio del computer, e le tre viti Phillips dal lungo il bordo anteriore del vano batterie. Rimuovere le quattro viti che fissano il coperchio dei moduli di memoria e rimuovere il coperchio. Utilizzare un cacciavite Torx T6 per rimuovere le due viti nella baia dei moduli di memoria.

4 Capovolgere il computer e posizionarlo in modo che si trovano ad affrontare il lato destro. Rimuovere le quattro viti dal bordo destro del computer. Ruotare il computer in modo si trovano ad affrontare il lato sinistro e rimuovere le quattro viti dal lato sinistro. Ruotare il computer per accedere al pannello posteriore e rimuovere le due viti Phillips. C'è una vite appena al di fuori di ogni cerniera.

5 Aprire lo schermo afferrando il coperchio superiore da ciascuno dei suoi angoli posteriori e sollevarlo e verso di sé fino a quando non separa dal caso. Successivamente, afferrare gli angoli anteriori e sollevare il coperchio superiore e verso la parte posteriore. Scollegare il cavo a nastro superiore copertura dalla scheda madre e rimuovere il coperchio superiore. Ci può essere un pezzo di nastro adesivo trasparente che fissa il cavo a nastro che sarà necessario rimuovere prima.

6 Scollegare il cavo piatto del display dalla scheda madre. Il connettore del cavo display è situato nel centro della scheda madre e il cavo corre lungo il lato destro al display. Scollegare il cavo inverter dalla scheda madre. Il connettore si trova sul lato posteriore della scheda madre, appena a destra del gruppo ventola / calore. Rimuovere il nastro che fissa il cavo per il dissipatore di calore.

7 Utilizzare il cacciavite Torx T6 per rimuovere le cinque viti da ogni angolo posteriore del computer. Prestare attenzione alla vite più interna sul lato destro, che assicura anche il cavo dello schermo ed è differente che le altre viti. Assicurati di sostenere lo schermo come si rimuove l'ultima vite e sollevare lo schermo verso l'alto dalla base del computer.

8 Rimuovere la vite Phillips da ogni angolo inferiore del gruppo dello schermo. Avrete bisogno di spostare i paraurti in gomma verso il basso per accedere alle viti. Inserire una spatola nella fessura tra il pannello frontale e il coperchio posteriore e li indagare separatamente. Ripetere sul lato opposto e sollevare la parte posteriore dal display.

9 Rimuovere il nastro che fissa i cavi al retro dell'unità display. Scollegare il cavo a nastro schermo dal connettore vicino alla parte superiore del display. Sollevare la barra sul connettore del cavo iSight sul bordo superiore del display per sbloccarlo e tirare il cavo. Scollegare il cavo inverter dalla parte inferiore del display.

10 Rimuovere le quattro viti Phillips dai bordi destro e sinistro del gruppo e le due viti dal bordo superiore. Appoggiare il display rivolto verso il basso e inserire la spatola tra la lunetta e lo schermo LCD lungo il bordo inferiore e sollevare il display LCD lontano dalla lunetta. Proseguire lungo il bordo inferiore fino a quando è possibile sollevare il display LCD fuori della lunetta.

montaggio

11 Far scattare il nuovo LCD in lunetta. Sostituire le quattro viti lungo ogni lato e le due viti nella parte superiore.

12 Collegare l'inverter, iSight e cavi dello schermo. Fissare i cavi sul retro del display LCD con del nastro adesivo.

13 Far scattare il coperchio sul display e sostituire la vite in ogni angolo anteriore-inferiore.

14 Posizionare il gruppo schermo del computer e sostituire le cinque viti Torx su ogni lato. Assicurarsi che la vite che fissa il cavo del display si trova nella posizione corretta e che il cavo è sotto la linguetta di fissaggio. Ricollegare i cavi dello schermo e inverter. Fissare il cavo inverter al dissipatore con nastro adesivo.

15 Posizionare il coperchio superiore del computer in modo da poter ricollegare il cavo a nastro alla scheda madre. Far scattare il coperchio superiore in posizione premendo lungo i suoi bordi.

16 Sostituire le quattro viti nei bordi sinistro e destro e le due viti nel pannello posteriore.

17 Spegnere il computer e rimontare le tre viti lungo il bordo anteriore della batteria, le quattro viti lungo il bordo posteriore e le due viti ione dei moduli di memoria. Ricollocare il coperchio del modulo di memoria e fissarlo con le quattro viti.

18 Inserire la batteria nel suo vano.

Consigli e avvertenze

  • Tenere traccia delle viti rimosse dal loro nastratura ad un foglio di carta ed etichettatura loro posizione.
  • Usare cautela quando si lavora con la lunetta gruppo dello schermo. Esso è fatto di metallo morbido e si piega facilmente.