Costo per pagina di confronto: Laser vs. Stampanti a getto d'inchiostro

August 22

Costo per pagina di confronto: Laser vs. Stampanti a getto d'inchiostro


La scelta tra le stampanti a getto d'inchiostro e stampanti laser, spesso si riduce a prezzo, ma c'è anche la questione dei costi a lungo termine per pagina. Anche quando si scopre che il costo, non c'è più da considerare che solo quei numeri quando lo shopping per una stampante che soddisfi le vostre esigenze.

A proposito di Stampanti laser

La prima stampante laser commerciale arrivò nel 1976. Queste macchine hanno utilizzato un metodo simile alle fotocopiatrici della stessa epoca. L ' "inchiostro secco", o il toner, utilizzato per la stampa laser è relativamente poco costoso. Tuttavia stampanti laser moderni includono il tamburo di trasferimento all'interno della cartuccia del toner, aumentando il costo. Costantemente produzione snella accoppiato con una tecnologia più efficiente ha portato che è costato nel corso degli anni.

A proposito di stampanti a getto d'inchiostro

Solo pochi anni dopo è iniziata la produzione delle prime stampanti laser commerciali, stampanti a getto d'inchiostro è apparso. Il pigmento liquido a base utilizzata per getto d'inchiostro è più costoso da produrre rispetto toner, ma richiede meno per fare un marchio simile su carta. Mentre cartucce d'inchiostro sono più economici da produrre, anche le cartucce di inchiostro ad alta capacità non possono competere con la grande capacità di una cartuccia di toner competitivo.

Costo Versus Prezzo

In definitiva, la domanda di inchiostro rispetto laser è una combinazione di due fattori: investimento iniziale e costi nel tempo. Le stampanti laser sono in genere più costosi, ma offrono minore costo per pagina, pur avendo le cartucce più costose. stampanti a getto d'inchiostro sono in genere più conveniente per comprare, ma diventano più costosi di possedere come le cartucce d'inchiostro vengono sostituite ancora e ancora.

esigenze di stampa

Un altro fattore nel confronto dei costi è il dovere tipico atteso di una stampante. forme commerciali, appunti e le lettere sono leggeri e costano molto meno su una stampante laser, anche con tocchi di colore. A tutta pagina, layout full-color e si diffonde il loro tributo, ma una stampante a getto d'inchiostro è più facile da sostituire quando si rompe.

Costo per Pagina Formula

Entrambi i tipi di stampanti hanno un rendimento pagina elencato per le cartucce di ricambio. Questa è una misura standardizzata di quante pagine è previsto l'unità di produrre senza comprometterne la qualità. Costo per pagina viene trovata prendendo il prezzo della cartuccia e dividendolo per il rendimento pagina. Alcuni confezione della cartuccia presenta un costo calcolato per pagina per voi.

Conclusioni

In un'analisi costo per pagina-, stampanti laser di solito uscire in anticipo, ma stampanti inkjet sono più economici da acquistare e sostituire. Alla fine, si tratta di una strategia che si adatta alle vostre esigenze, sia nel breve e lungo termine.