Come verificare se una scheda video può supportare due monitor

July 24

Una configurazione a doppio monitor consente di visualizzare contenuti diversi su due monitor contemporaneamente, che possono aumentare notevolmente la produttività. Per esempio, potrebbe essere utile al lavoro per avere un browser web su un monitor e un client di posta nell'altra. Allo stesso modo, uno studente di scrittura di un documento potrebbe trovare utile avere un documento di testo su un monitor e di ricerca documenti, dall'altro. Prima di configurare un secondo monitor, tuttavia, è necessario innanzitutto fare in modo che la vostra scheda video supporta questa funzione.

istruzione

1 Esaminare la scheda video dalla parte posteriore inferiore del computer. Cercare un Array porta blu Video Graphics (VGA) o un connettore bianco Digital Visual Interface (DVI).

La scheda video ha almeno una porta VGA o DVI. La maggior parte hanno due porte, però. Configurazioni comuni includono una porta VGA a fianco di un connettore DVI o due porte DVI in tandem. Il computer deve avere due porte video per supportare due monitor.

2 Verificare la compatibilità doppio monitor utilizzando Windows. Se si dispone di Windows 7, fare clic destro sul "desktop" e selezionare "Risoluzione dello schermo". La parte superiore del menu mostra una figura con un'icona per ogni monitor supportata dal computer. Il menu visualizza monitor attivi in ​​blu, mentre i monitor potenziali che si potrebbe installare sono di colore grigio.

3 Trova una porta USB disponibile sul sistema per determinare la compatibilità con una scheda video esterna. È possibile installare un secondo monitor utilizzando una scheda video USB se la scheda video interno supporta un solo monitor. È necessario disporre di una porta USB disponibile per fare questo, però. Questa è una buona opzione per gli utenti di laptop.