Esperimenti per registratori di dati

May 29

Esperimenti per registratori di dati


Coloro che producono strumenti generalmente definiscono un datalogger come strumento stand-alone in grado di leggere segnali generati elettricamente, convertire i segnali di dati e memorizzare i dati internamente per scaricare un computer in un secondo momento. Ci sono una miriade di esperimenti che possono essere completati con l'uso di un registratore di dati.

On / Off Informazioni

I data logger possono tenere un registro delle luci, motori o altri oggetti spegnere e riaccendere. Questa funzione può essere utilizzata in esperimenti di laboratorio in cui un animale, come un mouse o di ratto, gira un interruttore per ottenere una ricompensa. Può anche essere utilizzato per determinare se si sta utilizzando un impianto in un particolare momento della giornata osservando se la luce è accesa e spenta durante quel tempo.

Tempo

Data logger sono utili per i progetti di tempo. Possono accedere l'umidità relativa, punto di rugiada e la temperatura tra le altre letture. Questi dati possono essere utilizzati in esperimenti, raccolta di dati a lungo termine e monitoraggio relazioni tra fenomeni meteorologici.

I dati "verdi"

I data logger possono tenere traccia delle informazioni importanti per valutare l'efficienza energetica. Essi possono anche aiutare gli edifici qualificarsi per LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), la certificazione per il monitoraggio quei punti dati necessari per dimostrare la conformità ai requisiti LEED. progetti di data logger può raccogliere informazioni come la temperatura, l'efficienza energetica, il consumo energetico e qualità dell'aria, se strumenti come termometri elettronici, monitor e rilevatori di inquinamento siano collegati a una data logger che registra i livelli a orari preimpostati ogni giorno.

gli esperimenti biologici

Registratori di dati possono anche registrare la frequenza cardiaca e il flusso di sangue attraverso l'uso di pletismografi agganciati in un data logger. Mentre esperimenti di laboratorio possono utilizzare questo metodo, è anche possibile creare pletismografi fatti in casa per esperimenti scientifici. Questi esperimenti possono mostrare la differenza di frequenza cardiaca e il volume del sangue, mentre facendo diversi esercizi o in persone di diversa massa corporea, per esempio.