Come rimuovere un virus senza utilizzare software antivirus

April 20

Pericoloso come un virus è al computer, eliminando da soli può essere ancora più pericoloso. Rimozione di un virus senza l'ausilio di software antivirus è possibile, ma rischioso. Dovrebbe essere fatto solo da qualcuno che può riconoscere quali file sono necessari per il computer e che fanno parte del virus. È necessario eliminare tutti i file e le chiavi di registro associate con il virus di sbarazzarsi di esso. Potrebbe non essere in grado di eliminare alcuni di loro senza alterarli. Prompt dei comandi del computer può aiutare a fare questo compito.

istruzione

1 Vai al comando "Esegui" nel menu "Start" e inserire "cmd" nella casella di testo. Ciò fa apparire la riga di comando in una finestra DOS.

2 Accendere il prompt dei comandi per l'azionamento infettato con il virus inserendo essa (la lettera di unità seguita da due punti). Digitare "attrib -s

-h. / S / d" e premere il tasto "Enter" una volta che la richiesta è la lettura l'unità corretta.

3 Portare directory dei contenuti del drive inserendo il comando "dir". Cercare tutti i file .exe che sono sospette. Tutto ciò accompagnato da un inf o dll file è una grande bandiera rossa.

4 Rinominare i file che attivano il virus - quelli che sono attaccati al file exe. Digitare "Rinomina" seguito dal nome del file completo seguito da un nome innocuo si crea. A questo punto è possibile accedere all'unità senza attivare il virus.

5 Vai alla cartella unità in cui si trovano tutti i file dei virus. Essi sono di solito all'interno della cartella "Programmi". Eliminare ogni uno di loro e svuotare la tua cestino.

6 Aprire l'editor del registro inserendo "regedit" nella finestra Esegui. Cerca le chiavi di registro dei virus ', che spesso all'interno delle cartelle con "HKEY" nel nome. Eliminare tutte le chiavi di registro associate con il virus.

7 Riavviare il sistema una volta che tutti i file dei virus e le chiavi vengono rimossi.

Consigli e avvertenze

  • Creare una copia di backup del Registro di sistema e salvare i dati importanti su un disco o un disco rigido esterno prima di modificare qualcosa nel Registro di sistema. Eliminare la chiave sbagliata può seriamente danneggiare il computer.