Come tirare aria verso la CPU

February 23

Il ruolo di un buon insieme di ventole di raffreddamento e di scarico nel computer è ad aspirare aria verso l'unità centrale di elaborazione o CPU, e poi attraverso esso. Questo assicura un flusso costante di aria fresca sulla CPU e la costante rimozione dell'aria riscaldata dal funzionamento dell'unità. Quando una CPU diventa troppo caldo, può causare l'arresto del computer senza preavviso.

istruzione

1 Prendete il vostro computer a un tecnico locale e richiedere un blow-out degli interni del caso con aria compressa. Questo consente di eliminare la polvere o detriti che è stato risucchiato nelle vostre ventole di raffreddamento. Quando questo si accumula polvere, può causare tuoi fan di eseguire più lentamente e lavorano meno efficace.

2 Aggiorna il tuo ventole di raffreddamento. Consultare il manuale del proprietario o il vostro tecnico di riparazione computer locale per determinare quello che i fan sono i migliori per il vostro computer. Un ventilatore-nuovo modello sarà in grado di aspirare aria verso la CPU più efficacemente di equipaggiamento.

3 Determinare se i fan attuali stanno costringendo l'aria a scorrere nella direzione corretta. Ad esempio, un ventilatore che non funziona al massimo dell'efficienza può causare opposte ventilatori a combattere contro l'altro e diventare inefficace. Per determinare se vi è un problema di flusso d'aria, collocare un piccolo pezzo di carta assorbente sul retro della cassa e determinare l'angolo al quale il tovagliolo di carta sta soffiando. Rimuovere il caso e ripetere il processo. Se vi è una marcata differenza tra i due, uno dei tuoi fan sta combattendo gli altri fan che sono il raffreddamento della CPU, e si può avere per pulire o sostituire.

4 Sovrapporre una piccola sezione di materiale filtrante riscaldamento sfiato, che sono disponibili nei negozi per la casa, attraverso la parte posteriore del case in prossimità dei ventilatori di scarico. Ciò contribuirà a filtrare l'aria che entra caso, rimuovendo il particolato e velocizzando il flusso d'aria verso la CPU.

5 Bilanciare le ventole di raffreddamento di aspirazione e scarico. Una ventola da 120mm in una posizione deve essere equilibrato contro un altro fan della stessa dimensione in altre parti del caso, luoghi idealmente diametralmente opposte.