Come aggiungere un utente per FTP

May 7

Come aggiungere un utente per FTP


FTP sta per File Transfer Protocol. FTP è un modo efficace per trasferire file da un computer ad un altro, ed è il metodo preferito di trasferimento di file da un personal computer a un sito web. Spesso è necessario per più persone di avere accesso ai file su un sito web. Quando questo è il caso, è consigliabile avere più account FTP. In questo modo la sicurezza del conto dell'amministratore non è compromessa. Impostazione di un nuovo account FTP è veloce, e il nuovo utente può avere accesso in pochi minuti.

istruzione

1 Accedi al tuo pannello di controllo. Questo dovrebbe essere situato ad yourdomain.com/cpanel, ma controllare con il tuo host web se non siete sicuri.

2 Fai clic su "Account FTP" sotto la categoria "File".

3 Inserisci ID di accesso e la password dell'utente nei punti appropriati del modulo nella parte superiore della pagina. Si può avere la richiesta dell'utente qualcosa di specifico, se volete, ma non sarà in grado di selezionare in privato la propria password.

4 Specificare directory predefinita dell'utente. L'utente non sarà in grado di accedere a tutte le cartelle più in alto nella gerarchia di quello che vengono assegnati. Per esempio, se avete yoursite.com e si immette "cartella" nella casella, l'utente sarà in grado di caricare o scaricare file in yoursite.com/folder o le cartelle che creano all'interno di esso. Se l'utente ha un sottodominio sul server, è necessario immettere il sottodominio in questa casella. Se si desidera che l'utente abbia accesso alla directory principale (yoursite.com), lasciare il campo vuoto.

5 Assegnare una quota. Questo è assegna quanto spazio l'utente può prendere sul server. Hai la possibilità di consentire la quota illimitata utente. Questo non significa necessariamente che l'utente ha spazio illimitato; significa solo che sarà in grado di condividere tutto lo spazio su disco che avete sul vostro account di hosting.

6 Creare l'account facendo clic sul pulsante nella parte inferiore del modulo e fornire all'utente i dati identificativi. Fai clic su "Configura FTP Client" accanto l'account appena aggiunto per ottenere il formato nome utente corretto. In aggiunta a ciò e la password, assicurarsi di fornire all'utente il percorso di directory. accesso root sarebbe simile: Home / cpanelusername. Se è stata assegnata una cartella o un sottodominio separato per l'utente, che sarà simile a / home / / cartella cpanelusername / public_html.

7 Assicurarsi che il nuovo utente sa come accedere suo conto. Questo può essere fatto più facilmente con un programma FTP come CoreFTP e FileZilla per Windows, e CyberDuck per Mac, solo per citarne alcuni.

Consigli e avvertenze

  • Dalla pagina Account FTP, è anche possibile eliminare gli account, password di modifica, quote di cambiamento e configurare il client FTP.